12.5 C
Amalfi

S’infortunano sul Sentiero degli Dei, soccorse due donne

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Domenica di mobilitazione straordinaria per gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intervenuti in due fasi sul battutissimo Sentiero degli Dei. La prima in mattinata per un incidente occorso a una donna nel territorio del comune di Agerola.

La donna è precipitata per diversi metri mentre percorreva il noto sentiero tra la mattonella 13 e 14, nei pressi della ‘Grotta del Biscotto’, procurandosi importanti traumi. La centrale operativa 118 Napoli Est ha attivato, oltre all’elisoccorso del 118 di Salerno, anche il CNSAS che ha inviato una squadra terrestre per permettere di ottimizzare e velocizzare le operazioni di recupero dell’infortunata.

La cinquantenne, originaria del posto, è stata quindi stabilizzata dai sanitari, imbracata sulla barella e sollevata mediante verricello a bordo dell’elicottero per essere poi trasferita all’ospedale Ruggi di Salerno. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Un ulteriore intervento nel pomeriggio. Una donna di 46 anni originaria di Afragola ha subito un infortunio alla caviglia scivolando in un tratto fangoso del sentiero tra la mattonella 3 e 4. L’allarme giunto alla centrale 118 di Salerno è stato inoltrato al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato una squadra territoriale. I tecnici e sanitari, giunti sul posto, hanno provveduto a immobilizzate l’arto e a trasportare la donna su barella portantina a spalla all’imbocco del sentiero, nella frazione Nocelle di Positano, per consegnarla poi l’ambulanza del 118.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, Open Day all’Istituto paritario “San Domenico”: opportunità per scoprire proposta formativa

Sabato 18 gennaio, l'Istituto paritario "San Domenico - Infanzia e Santa Maria" di Maiori apre le sue porte...

Lavoro, 18 gennaio a Ravello il “recruitment day” del settore turistico

Dopo i positivi riscontri dello scorso anno, torna a Ravello l’appuntamento con il Reicruitment day. La divisione Mrx dello...

Natalità in aumento ad Agerola, sindaco Naclerio: «Ogni nuova nascita è un regalo per la nostra comunità»

"Tra le cose più emozionanti che compio ogni mese, è la lettera che invio ai neo genitori, per...

Venerdì 17, “il giorno della sfortuna” tra superstizioni e leggende

Oggi è venerdì 17. Per i superstiziosi questa combinazione rappresenta un giorno sfortunato. Quindi occhi bene aperti perché...