12.1 C
Amalfi

Smottamento danneggia condotta principale, Scala e Pogerola senz’acqua

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da questa mattina alcune zone di Scala risultano senz’acqua corrente. Rubinetti a secco per le utenze delle frazioni di Campidoglio e Pontone, ma anche per la alla frazione Pogerola di Amalfi.

Si è interrotta la distribuzione dell’acqua potabile dalla condotta principale del Ceraso verso il serbatoio principale.

In mattinata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra personale dell’Ausino e della Polizia Municipale di Scala. A causa di uno smottamento montano la condotta è stata danneggiata con conseguente cospicua perdita d’acqua stimata in 12 litri al secondo (nelle foto).

“Il problema è serio, in quanto, a causa di uno smottamento, la condotta principale è stata danneggiata. I tecnici dell’ Ausino provvederanno a ripristinare la funzionalità della condotta, i tempi per consentire tale intervento sono abbastanza lunghi, vista l’ entità del danno” fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi la quale “ha già prontamente provveduto, di concerto con l’ Ausino, a fornire un servizio di approvvigionamento di acqua attraverso autobotte che sosterà in località Campidoglio, all’ altezza della Chiesa di San Giovanni.

Seguirà comunicazione relativa agli orari per l’ approvvigionamento presso l’ autobotte. Si chiede la massima collaborazione da parte della popolazione, vista l’ eccezionalità dell’evento”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Diritto e bellezza, a Ravello 130 giuristi di tutta Europa per presentare gli studi in onore del M° Antonio Palma

Diritto e bellezza. Due temi apparentemente slegati, eppure profondamente connessi. Come? “La bellezza va coltivata e per coltivare la...

Naspi anche ai padri che si dimettono, l’Inps cambia le regole

Hanno diritto alla NASpI, l'indennità di disoccupazione, anche i padri che presentano le dimissioni dopo il congedo di...

Nati per leggere, anche a Ravello il presidio per lettura in età precoce

A Ravello muove i primi passi il presidio “Nati per Leggere”, il programma nazionale di promozione della lettura...

Amalfi con Francesco nel momento più difficile: servono donazioni di sangue

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi c'è apprensione per le sorti di Francesco, il 16enne della frazione di Pogerola vittima del...