Da questa mattina alcune zone di Scala risultano senz’acqua corrente. Rubinetti a secco per le utenze delle frazioni di Campidoglio e Pontone, ma anche per la alla frazione Pogerola di Amalfi.
Si è interrotta la distribuzione dell’acqua potabile dalla condotta principale del Ceraso verso il serbatoio principale.
In mattinata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra personale dell’Ausino e della Polizia Municipale di Scala. A causa di uno smottamento montano la condotta è stata danneggiata con conseguente cospicua perdita d’acqua stimata in 12 litri al secondo (nelle foto).


“Il problema è serio, in quanto, a causa di uno smottamento, la condotta principale è stata danneggiata. I tecnici dell’ Ausino provvederanno a ripristinare la funzionalità della condotta, i tempi per consentire tale intervento sono abbastanza lunghi, vista l’ entità del danno” fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi la quale “ha già prontamente provveduto, di concerto con l’ Ausino, a fornire un servizio di approvvigionamento di acqua attraverso autobotte che sosterà in località Campidoglio, all’ altezza della Chiesa di San Giovanni.
Seguirà comunicazione relativa agli orari per l’ approvvigionamento presso l’ autobotte. Si chiede la massima collaborazione da parte della popolazione, vista l’ eccezionalità dell’evento”.