23.4 C
Amalfi

Smottamento danneggia condotta principale, Scala e Pogerola senz’acqua

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da questa mattina alcune zone di Scala risultano senz’acqua corrente. Rubinetti a secco per le utenze delle frazioni di Campidoglio e Pontone, ma anche per la alla frazione Pogerola di Amalfi.

Si è interrotta la distribuzione dell’acqua potabile dalla condotta principale del Ceraso verso il serbatoio principale.

In mattinata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra personale dell’Ausino e della Polizia Municipale di Scala. A causa di uno smottamento montano la condotta è stata danneggiata con conseguente cospicua perdita d’acqua stimata in 12 litri al secondo (nelle foto).

“Il problema è serio, in quanto, a causa di uno smottamento, la condotta principale è stata danneggiata. I tecnici dell’ Ausino provvederanno a ripristinare la funzionalità della condotta, i tempi per consentire tale intervento sono abbastanza lunghi, vista l’ entità del danno” fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi la quale “ha già prontamente provveduto, di concerto con l’ Ausino, a fornire un servizio di approvvigionamento di acqua attraverso autobotte che sosterà in località Campidoglio, all’ altezza della Chiesa di San Giovanni.

Seguirà comunicazione relativa agli orari per l’ approvvigionamento presso l’ autobotte. Si chiede la massima collaborazione da parte della popolazione, vista l’ eccezionalità dell’evento”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Washington, dopo vertice NATO presidente Meloni a cena al Cafe Milano di Franco Nuschese

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Washington per il summit NATO, ha scelto Cafe Milano di Franco...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno: Faè subentra a Daconto

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza...

Confindustria Salerno, Lurgi nuovo presidente del gruppo Turismo

Cambio alla presidenza per il Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno: Michelangelo Lurgi di Giroauto...

Ravello Festival, la Nona di Beethoven dell’Orchestra San Carlo con un cast di voci internazionali

Ha da poco compiuto 200 anni, era infatti la sera del 7 maggio 1824 quando al Kaerntnerthortheater di...