9.3 C
Amalfi

Sorpresa a Ravello: arriva Cesare Cremonini e suona in piazza con la banda

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Felice come un bambino al luna park. Non ha resistito alla tentazione Cesare Cremonini, turista a Ravello, che questa mattina si è unito alla banda che suonava in piazza. Con bermuda e t-shirt, il 42enne cantautore bolognese ha chiesto di unirsi al concerto bandistico “Città di Minori” che si esibisce nei matinée domenicali in Piazza Vescovado.

Cesare Cremonini è reduce dal suo tour di successo negli stadi italiani con otto tappe, sempre da tutto esaurito da San Siro all’autodromo di Imola. E ora si gode le meritate vacanze.

Apparso in gran forma, ha messo a tracolla la grancassa e con il resto della banda ha improvvisato la marcia “Radesky”, attirando inevitabilmente la curiosità dei presenti a immortalare l’evento. Come sempre coinvolgente, con la sua energia e voglia di sorprendere. Al termine dell’estemporanea, selfie e foto di rito con tutti i musicisti, felici di aver suonato con l’autore di Cinquanta Special e tanti successi che lo hanno reso popolare. Foto anche col sindaco Paolo Vuilleumier che gli ha dato il benvenuto nella “Città della Musica”.

A Ravello, in giro per il centro storico con visita fugace al Duomo, in compagnia di alcuni amici con cui sta condividendo una traversata in barca a vela lungo la costa tirrenica. Non era della comitiva la fidanzata Martina Maggiore con cui la scorsa estate Cremonini trascorse un week-end all’hotel San Pietro di Positano. Nei prossimi giorni è atteso a Maratea dove riceverà la cittadinanza onoraria in occasione della quattordicesima edizione di Marateale – Premio Internazionale Basilicata, dal 27 al 31 luglio. 

Proprio a Maratea, da adolescente, trascorreva le vacanze estive con i genitori. Qui a 16 anni scrisse uno dei suoi primi brani: “Vorrei”.

Lo scorso anno Cremonini trascorse alcuni giorni di relax prima di ferragosto a Positano.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

Amalfi: cinquant’anni fa l’arrivo della venerata reliquia di San Biagio

di ANDREA GALILEO 18 aprile 1974 – 18 aprile 2024. Cinquant'anni di memoria religiosa per la comunità di...

Ravello, cane investito: scatta una gara di solidarietà. Comune attiva iter per assistenza veterinaria a Leonardo

Si chiama Leonardo, è un cane meticcio, di nove mesi, investito da un'auto giovedì scorso presso il valico...