31.1 C
Amalfi

Sorrento e Minori, il cordoglio della città per la scomparsa della regina Elisabetta II

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da Sorrento e Minori, tra i centri della Costiera Amalfitana per tradizione amati da turisti britannici, arriva il cordoglio per la scomparsa della Regina Elisabetta II avvenuta ieri pomeriggio nella sua residenza scozzese di Balmoral.

«La comunità di Sorrento esprime il proprio cordoglio ai numerosissimi cittadini del Regno Unito che, come consuetudine, in questi giorni sono ospiti della nostra città. Da sempre la penisola sorrentina rappresenta una tappa obbligata per milioni di turisti inglesi che da noi trovano accoglienza e disponibilità. Un legame forte, solido e duraturo, quello tra i nostri popoli, che li unisce anche in questo momento di immenso dolore per la scomparsa dell’amatissima Regina Elisabetta II».

Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. In segno di lutto, nella giornata di oggi, la bandiera del Comune di Sorrento sarà esposta a mezz’asta sul Palazzo Municipale.

Da Minori il messaggio del sindaco Andrea Reale: «Ci lascia l’ultima, grande regina. In questo momento la Costiera Amalfitana è a lutto e lo è anche per rispetto delle migliaia di turisti inglesi che in questi minuti, proprio dalla Costiera, negli alberghi dove alloggiano, stanno seguendo le notizie provenienti dalla Gran Bretagna. La Costiera è riconoscente agli inglesi e all’intera cultura del mondo anglo-americano che da sempre hanno amato i nostri borghi, baie, calette, profumi, prodotti. Agli Inglesi, a tutti gli abitanti della Gran Bretagna va tutto l’affetto dei cittadini della Costiera Amalfitana. Al Re Carlo auguriamo longevità».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...