18.9 C
Amalfi

Sorrento e Minori, il cordoglio della città per la scomparsa della regina Elisabetta II

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da Sorrento e Minori, tra i centri della Costiera Amalfitana per tradizione amati da turisti britannici, arriva il cordoglio per la scomparsa della Regina Elisabetta II avvenuta ieri pomeriggio nella sua residenza scozzese di Balmoral.

«La comunità di Sorrento esprime il proprio cordoglio ai numerosissimi cittadini del Regno Unito che, come consuetudine, in questi giorni sono ospiti della nostra città. Da sempre la penisola sorrentina rappresenta una tappa obbligata per milioni di turisti inglesi che da noi trovano accoglienza e disponibilità. Un legame forte, solido e duraturo, quello tra i nostri popoli, che li unisce anche in questo momento di immenso dolore per la scomparsa dell’amatissima Regina Elisabetta II».

Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. In segno di lutto, nella giornata di oggi, la bandiera del Comune di Sorrento sarà esposta a mezz’asta sul Palazzo Municipale.

Da Minori il messaggio del sindaco Andrea Reale: «Ci lascia l’ultima, grande regina. In questo momento la Costiera Amalfitana è a lutto e lo è anche per rispetto delle migliaia di turisti inglesi che in questi minuti, proprio dalla Costiera, negli alberghi dove alloggiano, stanno seguendo le notizie provenienti dalla Gran Bretagna. La Costiera è riconoscente agli inglesi e all’intera cultura del mondo anglo-americano che da sempre hanno amato i nostri borghi, baie, calette, profumi, prodotti. Agli Inglesi, a tutti gli abitanti della Gran Bretagna va tutto l’affetto dei cittadini della Costiera Amalfitana. Al Re Carlo auguriamo longevità».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

A Minori gli ‘Ndunderi nel giorno di Santa Trofimena. Storia e ricetta

di EMILIANO AMATO Tra fede, tradizione e gastronomia, si sa, esiste un legame imprescindibile, specie per noi del...

Gli ‘Ndunderi, a ‘La Botte’ il gusto autentico della tradizione di Minori

di VITO PINTO Vivere la Costiera Amalfitana non è solo il percorrere quella strada or montana ed or marina, che...

Katy Perry e Orlando Bloom, ancora vacanze ad Amalfi: altro che rottura!

di ROSA LEPORACE AMALFI – Se è vero che l’amore passa anche per le piccole tradizioni, Katy Perry...

“Borgo diVino Tour”: a Vietri buona la prima tra calici, sapori e musica

di ROSA LEPORACE VIETRI SUL MARE – È iniziato ieri, venerdì 11 luglio, il “Borgo diVino Tour”, evento itinerante...