asd
8.2 C
Amalfi

Spaccatura De Luca-Schlein: in Campania il centrodestra potrebbe approfittarne

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La spaccatura tra il governatore della Campania Vincenzo De Luca e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein rischia di compromettere il partito in Campania.

De Luca sta preparando una legge regionale che gli consenta di ripresentarsi alle elezioni del prossimo anno, nonostante sia stata bocciata a livello di Parlamento da Schlein e dai gruppi Dem.

Anche se il Pd in Campania è diviso, De Luca ha l’appoggio del Centrodestra per il terzo mandato, puntando a creare una spaccatura nel fronte opposto e conquistare la guida della Campania. De Luca prevede di essere espulso dal partito e correre alle elezioni regionali con una sua coalizione. Il Pd nazionale invece sta valutando Gaetano Manfredi o Roberto Fico come alternative. Tuttavia, la decisione di De Luca di correre autonomamente rovina i piani del Pd e dà al Centrodestra la possibilità di riprendersi la Campania. Nonostante non ci siano nomi di candidati al momento, Mara Carfagna potrebbe essere una candidata forte, moderata e accettata anche da Giorgia Meloni e Matteo Salvini. In definitiva, De Luca punta a far perdere il Pd dopo non aver ottenuto il terzo mandato, rivendicando una rivincita sulla segretaria nazionale Dem che potrebbe costare molto cara a Schlein.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Reiterati comportamenti aggressivi, 24enne di Ravello nuovamente nei guai

Era andato in escandescenza dopo l’ennesimo litigio con i genitori. Dopo aver trascorso il pomeriggio nei boschi della...

Strada Ravello-Castiglione, servizi Sita tornano regolari da venerdì 13

E’ arrivata in serata la revoca, da parte della Provincia di Salerno, dell’ordinanza di chiusura della strada provinciale...

Atrani, rientra dalla Spagna la salma del prof. Michele ingenito. Sabato i funerali

Rientrerà venerdì 13 dicembre ad Atrani la salma del professore Michele Ingenito, deceduto lo scorso 3 dicembre in...

Scuola, 14 dicembre open day per l’orientamento al Marini-Gioia-Comite tra Amalfi e Maiori

Gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e le loro rispettive famiglie sono invitate a...