Si è svolto nei giorni del 2 e 3 marzo scorsi, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, “Sporting Cup”, manifestazione sportiva che promuove l’inclusione e la valorizzazione delle diversità attraverso lo sport. Il torneo organizzato con “Piccoli Amici” e “Primi Calci” è dedicato al rapporto tra sport ed inclusione sociale, con particolare attenzione al ruolo che il calcio e il futsal possono avere nel favorire l’integrazione di persone con disabilità e diversa provenienza.

Grazie alla collaborazione con la Banca Monte Pruno, partner dell’evento, è stato possibile mettere in evidenza i numerosi benefici che lo sport può apportare nella promozione di valori come il fair play, la solidarietà e l’uguaglianza. Partendo dai più piccoli.

Tra le società partecipanti da tutta la Campania anche il Futsal Maiori. «Un’emozione unica per i bambini delle nostre categorie Piccoli Amici e Primi Calci giocare e divertirsi sul parquet del bellissimo palazzetto di San Rufo – fanno sapere dalla società gialloblù – Momenti di gioia che hanno condiviso con tanti piccoli di altre realtà. Per noi del Futsal Maiori è stato un momento importante che ci aiuterà nello sviluppo di collaborazioni sempre più prestigiose. A tutti i genitori va il nostro ringraziamento e, il nostro personale, a Salvatore Camporeale.

«È stata un esperienza bellissima e formativa per i nostri piccoli atleti che hanno potuto coniugare sport e divertimento in vari momenti della manifestazione – ha dichiarato il direttore sportivo e responsabile del settore giovanile del Maiori Futsal, Angelo Scannapieco – La partecipazione a questo torneo è stato un ulteriore passo in avanti del FutSal Maiori verso quel percorso di crescita che abbiamo progettato per la nostra attività di base . Per il futuro sono già in cantiere altri appuntamenti di rilievo che vedranno la partecipazione della nostra società ad importanti manifestazioni Futsal nazionali».
