9.1 C
Amalfi

Arriva “The Mission”, il primo action game dal vivo in Costiera Amalfitana. Iscrizioni aperte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“The Mission” è il primo gioco di azione dal vivo in Costiera Amalfitana. Un’avventura che immerge i giocatori direttamente in un action movie in cui essere i protagonisti assoluti.

L’avventura dal vivo che quest’anno coinvolge i comuni di Minori e Maiori, volge alla decima edizione. L’evento si svolge mercoledì 24 agosto.
Alle 15.00
ci sarà il primo briefing con i partecipanti al Campo Base Operativo situato presso il Lungomare California di Minori e disponibile dalle 11:30: in quella sede verrà consegnato il GameBox e, dalle 17.00, avrà inizio il gioco.

Ci si potrà iscrivere per squadre, composte da un minimo di 10 a un massimo di 15 elementi o in singoli giocatori, che verranno assegnati successivamente alle squadre.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 20 agosto o al raggiungimento del massimo di squadre.

Le iscrizioni si effettuano online, sul sito dell’evento: https://www.themissionlive.app

Come da tradizione tutto il gioco sarà immerso in una realtà creata ad hoc per l’occasione, un tema portante al limite tra fatti reali e finzione che condurrà i giocatori lungo un cammino fatto di storie, misteri, strategie e soprattutto divertimento. L’evento coinvolgerà un pubblico adulto,in quanto consigliato a giocatori dai 16-18 anni in su, data la natura dei temi trattati e delle modalità di Gioco.

Quest’anno il Tema scelto è “l’origine del tempo”, che conclude il filone narrativo de “I Manufatti del Potere” inaugurato nel 2015.

L’edizione 2022 conferma le molte novità introdotte nel 2016, come la possibilità di seguire in diretta l’evento. Le squadre partecipanti saranno tracciate in tempo reale su una mappa mediante l’utilizzo di un’spp, parte integrante del Gioco.

La struttura di gioco sarà diversa dalle edizioni precedenti, con una costruzione ancora più immersiva. Ogni oggetto presente nelle aree di gioco e nella base operativa avrà uno scopo ben preciso.

Sono inoltre stati escogitati dei sistemi per offrire a tutti i partecipanti il massimo coinvolgimento fisico, mentale ed emotivo.

Anche l’area di missione cambia, includendo la vicina Maiori nel territorio di gioco, che questa volta non sarà ambientato nel passato ma proprio nel presente ed esattamente alla data dell’evento. L’area sarà controllata mediante telecamere e un drone di sorveglianza.

Ad ogni squadra sarà consegnato un GameBox, contenente le istruzioni di gioco, una descrizione del contesto, la missione da svolgere e degli oggetti.

Ad ogni giocatore sarà consegnata una t-shirt a tema, una torcia, un badge personalizzato con tag NFC, e la fascia di appartenenza alla squadra, oltre ad un pass per il The Mission – PoolBeach Party

Il Campo Base Operativo (situato presso il Lungomare California di Minori) sarà diviso in tre zone:

  • Control Area riservata all’Organizzazione che impersonerà i membri del Consortium
  • Living Area riservata ai Giocatori, provvista di un gazebo per squadra, dove poter ricaricare Smartphone, Laptop, effettuare ricerche o riposarsi
  • Meeting Area un palcoscenico riservato al briefing pre-missione, ai giochi mattutini, alle dirette via drone, alle interviste e dove sarà possibile osservare i movimenti delle squadre, e ricevere comandi e indizi per la missione da svolgere. Il tutto attraverso una struttura che richiama il controllo missione delle agenzie governative, con un LED Wall di 6 metri, che sarà parte integrante del gioco.

Ogni elemento è stato studiato per rendere coinvolgente e intrigante il Gioco per i componenti delle Squadre, indipendentemente dalla loro provenienza geografica.

Strategie, depistaggi e tutto ciò che sarà necessario per completare per primi la Missione saranno il motore pulsante di quest’avventura da non perdere.

Durante l’evento ci saranno interviste in diretta radio, trofei basati sui punteggi personali calcolati in tempo reale, e dirette video durante il ritrovamento degli indizi.

La premiazione si svolgerà durante l’evento The Mission – PoolBeach Party il 25 agosto, aperto a pagamento anche ai non iscritti.

Contatti

Sito Web: https://www.themissionlive.app

Facebook: https://www.facebook.com/TheMissionLive
Instagram: https://www.instagram.com/themissionlive/

Casella di posta elettronica: themissionlive@gmail.com

Recapito telefonico: +39 3288786537 (Vincent), +39 3319306668 (Mattia)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sottrassero 53mila euro e oro a vecchietti di Amalfi: dopo 8 mesi presi i due truffatori

di EMILIANO AMATO Raggirarono due anziani di Amalfi, lo scorso 9 agosto, estorcendo loro 53mila euro in contanti...

Ravello: due giorni dedicati alla Festa della Liberazione. Protagonisti i ragazzi

E' iniziata oggi a Ravello la due giorni dedicata alle celebrazioni in occasione del 25 aprile. A inaugurare il...

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...