Non fanno più notizia oramai i blocchi del traffico veicolare in Costiera amalfitana. Ieri sera, alle 17,02, tra i veicoli in coda sulla statale 163, a Minori, in zona Torricella, c’era anche un crossover con roulotte da traino. Si trattava di un veicolo con targa straniera, della Repubblica Ceca, con alla guida un uomo sulla sessantina. E’ noto come l’ordinanza Anas vigente vieti la percorrenza di caravan e roulotte sull’Amalfitana. Ma il veicolo, proveniente da Vietri sul Mare, ha attraversato i comuni di Cetara, Maiori e Minori indisturbato.

Chi lo ha incrociato ha affermato che ha rappresentato più di un pericolo alla guida, non avendo dimestichezza con i tornanti della “Divina”.

Alle 17,43 ha raggiunto Amalfi. Qui non è sfuggito all’attenzione degli agenti della Municipale che a Piazza Flavio Gioia lo hanno fermato e sanzionato.
Il conducente straniero si è mostrato sorpreso, ignaro del divieto in vigore, e ha provveduto a saldare il corrispettivo della sanzione, di 84 euro, con carta di credito presso un tabacchi.
Poi è stato scortato con l’auto dalla Polizia Locale fino al bivio per Agerola, consentendogli così l’uscita dall’”Amalfitana”.