Era impegnato nella cura del suo limoneto a Castiglione di Ravello Paolo Cicale, il 74enne morto questo pomeriggio dopo essere precipitato dal ciglio di una macera. Forse una disattenzione o un malore improvviso che ne hanno provocato la perdita dell’equilibrio. Il volo di circa 4 metri, con l’uomo che ha battuto violentemente il capo al suolo. Ad accorgersi dell’accaduto, intorno alle 14, è stata la moglie che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Per il pensionato, ex pizzaiolo, non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 al loro arrivo hanno soltanto potuto confermarne la morte avvenuta, con tutta probabilità, sul colpo.
I Carabinieri di Ravello con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, giunti sul posto, in Via Zia Marta, hanno avvisto il magistrato di turno il quale ha nominato il medico legale per l’esame esterno della salma.
Incaricata la ditta di pompe funebri per la rimozione del corpo per il trasferimento nella sala mortuaria del presidio ospedaliero di Castiglione.
Domani, alle 9.00, è programmato l’esame esterno a chiarire le cause del decesso.
AGGIORNAMENTO del 20/06/2022 ore 11.35
Eseguito l’esame esterno. Il medico legale ha confermato che è stato un improvviso malore ad aver provocato la caduta dell’uomo dal ciglio del terrazzamento.
La salma è stata consegnata ai familiari per la celebrazione del rito esequiale fissato per domani, 21 giugno, alle 9 nella Basilica di Santa Trofimena a Minori.