di EMILIANO AMATO
E’ stato trovato privo di vita il conducente del minibus precipitato poco prima di mezzogiorno a Ravello.
Nicola Fusco di 29 anni era il figlio del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola. Per cause da accertare ha perso il controllo del proprio mezzo sul tornante della strada provinciale 75, in località Cigliano.

Il suo corpo è stato trovato dai soccorritori nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall’autobus. Nell’impatto il giovane è stato sbalzato all’esterno.


Sul posto i Carabinieri della stazione di Ravello, il sindaco di Scala Luigi Mansi e l’assessore del Comune di Ravello Paola Mansi. Atteso l’arrivo del magistrato di turno per le necessarie valutazioni che porteranno all’apertura di un fascicolo. Bisognerà innanzitutto stabilire le responsabilità dell’autista e le condizioni del pullman da 9,22 metri di lunghezza, dell’asfalto e della tenuta del vecchio muro di protezione esterno alla carreggiata.
A catturare l’incidente, le immagini di videosorveglianza della zona. Sembra che il mezzo, intento ad affrontare la curva a gomito in discesa, si sia appoggiato – a velocità non sostenuta – al muro esterno che si è letteralmente sbriciolato.
L’arteria è destinata a rimanere chiusa: si consigliano percorsi alternativi.
