di EMILIANO AMATO
Notizia straziante quella che arriva oggi da Agerola. Questa mattina un giovane locale è stato trovato privo di vita nel terreno della sua famiglia, in località Paipo. Giovanni Brancati, di 31 anni, ha deciso di farla finita impiccandosi.
A scoprire il corpo senza vita del figlio, intorno alle 10, è stato suo padre che lo stava cercando. Il ragazzo non rispondeva al telefono: allora è andato a cercarlo nell’orto.
In preda alla disperazione ha chiamato i soccorsi. All’arrivo il personale medico del 118 ne ha potuto soltanto accertare la morte. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione per i rilevi del caso che hanno accertato la modalità del gesto estremo.
Il giovane, conosciuto per la sua semplicità e bontà d’animo e per la propensione al lavoro in agricoltura, in montagna e come allevatore, conviveva, sin da bambino, con problemi di salute.
Agerola è nuovamente sotto choc, colpita da un lutto profondo per la morte drammatica di un suo giovane figlio. Nei bar e nei luoghi di aggregazione non ci si spiega come quel male di vivere mai palesato lo avesse potuto spingere al gesto estremo.
I funerali domani, venerdì 15 novembre, alle 16,30, muovendo dalla casa dell’estinto per la Chiesa di San Matteo Apostolo.
Il direttore e la redazione giornalistica del Quotidiano della Costiera partecipano al dolore incommensurabile della famiglia.