10.2 C
Amalfi

Tragedia in Costiera: scatta foto al Fiordo di Furore, turista argentina inghiottita dalle onde

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Stavano fotografando l’imponenza della mareggiata sugli scogli del Fiordo di Furore, spingendosi imprudentemente oltre, verso la spiaggetta. Tragedia questa mattina nel mare della Costiera Amalfitana dove una donna ha perso la vita inghiottita da un’onda anomala. Salvo suo marito.

I due, turisti argentini, di stanza in un bed an breakfast di Positano, sono stati trascinati in mare. Il corpo della donna, morta per annegamento, è stato recuperato in mare dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, coordinati dal comandante Oronzo Montagna, col supporto di un’imbarcazione del gruppo battellieri di Amalfi.

Avvisato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno.

Il cadavere è stato portato sulla banchina del molo di Amalfi. Sotto choc il marito, che è riuscito a salvarsi grazie alla cima lanciatagli da un residente della zona, allertato dalle urla di aiuto dei due. Sua moglie non ce l’ha fatta ad afferrare la seconda cima ed è stata travolta dal moto ondoso.

La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del Presidio ospedaliero di Castiglione in attesa di disposizioni del pubblico ministero.

Anche il marito, di 52 anni, è stato sottoposto alle cure necessarie nel piccolo nosocomio costiero.

AGGIORNAMENTI

ore 13.00 – Il medico legale nominato dalla Procura ha eseguito l’esame esterno sulla salma della donna di 36 anni morta per annegamento.

N.B. Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, presuppone la firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web non registrati, senza la citazione della fonte.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...