26.3 C
Amalfi

Tragedia in Germania: Patrizia Capone muore investita. Dolore a Maiori

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una tragedia improvvisa, avvenuta in Germania, ha sconvolto la comunità di Maiori. Patrizia Capone di 54 anni è stata travolta e uccisa da un camion a Baden-Baden, città tedesca situata nel Baden-Württemberg, al confine con la Francia e la Svizzera. Qui si era costruita una nuova vita accanto al compagno e alla figlia adolescente.

Venerdì mattina, intorno alle 11 e 40, mentre attraversava la Bahnhofstraße, via molto trafficata nel quartiere di Haueneberstein, Patrizia è stata travolta. In via di accertamento le cause dell’incidente.

Il conducente del mezzo si sarebbe accorto della donna troppo tardi per poterla evitare. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi e l’arrivo di un’eliambulanza, ogni tentativo di salvarla si è rivelato inutile. La donna è deceduta poco dopo.

Le autorità tedesche stanno indagando sull’incidente, cercando di chiarirne la dinamica. La salma di Capone è stata posta sotto sequestro, e un medico legale è stato incaricato di fare luce sulle cause della morte.

Nel frattempo, i familiari della donna, conosciuti e stimati a Maiori, la madre Anna e i fratelli Massimo e Gaetano (quest’ultimo titolare di una nota attività nautica) si sono precipitati in Germania per affrontare questo difficile momento.

La notizia della morte di Patrizia ha scosso profondamente la comunità di Maiori, dove la donna è ricordata con affetto. Il Comune, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto rendere omaggio alla sua figura:

«Abbiamo appreso purtroppo una tragica notizia che ha sconvolto la nostra comunità: la perdita di Patrizia Capone, una nostra concittadina che, con la sua forza, tenacia e determinazione, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Patrizia era una donna che, pur avendo lasciato la sua amata Maiori per vivere in Germania, non ha mai dimenticato le sue radici e la sua città che si è unita al più profondo dolore dei familiari per la sua dipartita.

Il Sindaco Antonio Capone e l’Amministrazione Comunale si stringono alla madre Anna, ai fratelli Gaetano e Massimo e a tutti i familiari, unendosi a loro in questo momento triste. Buon viaggio Patty».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Washington, party esclusivo FIFA al Cafe Milano: Infantino con Elkann da Franco Nuschese

di EMILIANO AMATO In occasione dell’inizio del Mondiale per Club FIFA 2025, in corso negli Stati Uniti, a Washington...

Ravello, evento privato tra lusso e disagi: la protesta di un residente

Dopo l’articolo pubblicato questa mattina sull’esclusivo evento extra lusso ospitato presso la suggestiva Villa di Civita, a Ravello,...

Turismo accessibile e inclusivo, ad Amalfi prende il via il progetto “Mare per tutti”

Il mare come strumento di integrazione e socializzazione. E’ stato inaugurato ad Amalfi questa mattina il progetto “Mare...

Amalfi, atteggiamenti incivili e violenti davanti al bar: scatta daspo urbano per 38enne

Questa mattina i Carabinieri di Amalfi hanno notificato, ad un giovane del luogo, il provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto...