di EMILIANO AMATO
Poteva provocare una tragedia quella vecchia copertura del parcheggio dell’hotel San Pietro di Positano scaraventata ieri dal forte vento forte di Scirocco sulla Statale Amalfitana.
Per fortuna danni soltanto alle auto in sosta e a una che sopraggiungeva.

Il conducente si è visto improvvisamente travolto dalla struttura in pali e lamiere “volata” sulla strada. San Pietro, è proprio il caso di dirlo, ci ha messo la mano.

Dopo la notte trascorsa a smembrare la struttura con tagli da flex – così da liberare la sede stradale – questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Amalfi sono giunti sul posto per i necessari accertamenti. La restante parte della copertura rimasta ancorata al suolo è stata posta a sequestro. I militari hanno accertato che l’opera complessiva, in piedi da circa trent’anni a copertura dell’area parcheggio e di stoccaggio dei rifiuti dell’albergo di lusso, era stata realizzata in assenza dei necessari titoli autorizzativi di tipo paesaggistico e urbanistico.

L’interdizione dell’intera area, inoltre, è a garanzia della pubblica e privata incolumità in questi giorni di persistenti condizioni di allerta meteo per vento forte, considerata la precarietà della struttura in pali in ferro e vecchie lamiere al servizio dell’albergo, attivo in questo periodo, e posta a poca distanza dalla strada statale.
Le notizie in tempo reale sul canale WhatsApp del Quotidiano della Costiera: ecco come iscriversi