17.1 C
Amalfi

Tramonti, cinque cuccioli abbandonati in un parco: l’ENPA li prende in cura e custodia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Cinque cuccioli di cane sono stati trovati questa mattina, chiusi in una cassetta in plastica, a Tramonti. Gli esemplari di Setter o Breton (comunque cani da caccia), con circa quaranta giorni di vita, erano stati vilmente abbandonati nei pressi del parco pubblico “La Quiete” della borgata di Figlino.

Ad avvertirne i guaiti insistenti, una donna del posto, che ha tempestivamente allertato l’ENPA (Ente nazionale protezione animali) della Costa d’Amalfi. Il vicepresidente Pasquale Pastore, raggiunto il luogo, ha notiziato, come da prassi il comando della polizia locale per l’espletamento delle pratiche di rito.

I cuccioli, affamati, sono stati privati in maniera precoce della loro mamma e abbandonati al loro destino. Solo attraverso l’analisi del Dna si potrà arrivare all’identificazione della madre dei cuccioli (se regolarmente registrata) e quindi alla persona che si è macchiata di un’azione spregevole.

Intanto, per evitare che i cagnolini finiscano in un canile, è stata l’ENPA, presieduta da Benedetto Amato, a prenderli temporaneamente in custodia, garantendo loro le cure necessarie e i vaccini, in attesa di richieste di adozione.

spot_imgspot_img

articoli correlati

La Fondazione Ravello celebra il 144° anniversario della visita di Wagner in città La Fondazione Ravello ricorda il 144esimo anniversario...

Busitalia, aggrediti due controllori alla fermata della stazione ferroviaria di Salerno

Ennesimo aggressione ai danni di dipendenti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale. Nonostante le molteplici denunce alle quali hanno fatto seguito tavoli...

Ravello, finalmente studi medici trasferiti a Gradillo

A partire da oggi, mercoledì 22 maggio, lo studio medico del dottore Cosimo Accurso è attivo presso i...

Vietri sul Mare, per la 3ᵃ edizione della Fiera del Libro c’è anche il patrocinio di Rai Campania

Tutto pronto per la terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare che si svolgerà a...