A Tramonti la strada interna per la frazione di Polvica è stata chiusa in seguito alla frana verificatasi nella serata di ieri. A cedere il muro perimetrale di Via Mandara, arteria che porta al Municipio, di un terreno sovrastante di proprietà privata.
Grosse pietre di natura tufacea e materiale franoso si sono riversati sul piano viabile coinvolgendo un’auto, una Fiat Panda guidata da un giovane sulla trentina, della Costiera Amalfitana, risultato illeso. In realtà l’auto è finita sul cumulo di pietre (nella foto) appena crollate. Sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, intervenuti sul posto, a liberare l’auto.
L’evento franoso, determinato dalle forti piogge delle scorse ore, ha determinato la chiusura della strada, sbarrata, per ragioni di sicurezza. Per ovviare alla chiusura, si circolerà su Via Roma a senso alternato.
Già quest’oggi il sindaco produrrà ordinanza di ripristino e messa in sicurezza ai proprietari dell’area in questione già interessata, in passato, da eventi di questa portata.