11.8 C
Amalfi

Tramonti, mensa scolastica al via dal 3 novembre. Nuove modalità prenotazione e pagamento ticket

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Riprenderà giovedì 3 novembre prossimo il servizio di refezione scolastica all’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Tramonti.

Il costo del buono mensa, per la copertura del prezzo del pasto a carico delle famiglie, è di 2,50 euro.

Per quest’anno il servizio di ristorazione scolastica di Tramonti vedrà l’attivazione di una piattaforma informatica che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone, ecc.

La digitalizzazione della gestione economica del servizio contribuirà allo snellimento e alla semplificazione dell’attività amministrativa, obiettivo di questa Amministrazione Comunale, ma soprattutto renderà più semplice e veloce il pagamento del costo dei buoni pasto ai genitori, che eviteranno in questo modo le file agli uffici postali e agli sportelli comunali.

Nell’attesa di attivare il suddetto sistema, presumibilmente a partire dal 14 novembre, i genitori continueranno a consegnare il buono pasto cartaceo e potranno smaltire quelli acquistati e non utilizzati nell’anno scolastico precedente.

Coloro i quali sono sprovvisti di buoni pasto potranno recarsi presso lo sportello ubicato al pianterreno della sede comunale, negli orari di apertura al pubblico, per il ritiro del blocchetto mensa, consegnando copia del bollettino di pagamento.

Il costo del blocchetto, contenente 20 buoni mensa, è di 50,00 euro.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPa al seguente link:

oppure accedendo al servizio dal sito istituzionale del Comune di Tramonti con il seguente percorso:

– Accedi ai servizi OnLine – Pagamenti OnLine – Mensa scolastica.

In ogni caso, si informa che i buoni pasto cartacei non utilizzati dalle famiglie entro l’11 novembre verranno trasformati in buoni pasto digitali, previa consegna degli stessi al Comune entro i 15 giorni successivi all’avvio della piattaforma telematica.

Il comune di Tramonti anticipa la convocazione di un incontro formativo online da fissare a breve per l’illustrazione del portale ai genitori. Nel corso della presentazione verrà spiegato nei dettagli l’intero funzionamento del nuovo sistema informatico e i canali disponibili per procedere ad effettuare una ricarica del proprio borsellino elettronico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...