3 C
Amalfi

Tramonti, strada Figlino-Pietre in condizioni precarie. Sindaco rassicura: «Nuovo asfalto su tutta la carreggiata»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Tramonti sono sempre più precarie le condizioni della strada provinciale 141 che collega le frazioni di Figlino e Pietre. Dopo i lavori di interramento dei cavi elettrici da parte di Enel, al fine di potenziare le linee elettriche ed eliminare l’impatto ambientale, resta visibile la linea di scavo sull’asfalto che ha creato avvallamenti e buche su tutto il tratto di circa trecento metri.

Diverse le rimostranze giunte alla nostra redazione da cittadini che lamentano problemi a pneumatici e sospensioni dei propri veicoli. Ma il vero problema è legato alla sicurezza della viabilità con molte auto e mezzi a due ruote costretti allo slalom, finendo sulla corsia opposta per scansare fossi.

«Si tratta di lavori Enel autorizzati dalla Provincia di Salerno – spiega il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, al Quotidiano della Costiera -. Sarà proprio la società a provvedere al rifacimento del manto d’asfalto ma su tutta la carreggiata. Non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno e le temperature invernali saranno mitigate, si dovrà provvedere all’eliminazione delle criticità. Per la stesura del nuovo tappeto bisognerà attendere almeno tre mesi. Il rischio di cedimenti con la creazione di nuovi avvallamenti è alto».

Con l’inizio della prossima primavera, dunque, con temperature meno proibitive si procederà alle operazioni di fresatura al rifacimento dell’intero fondo stradale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...

Roberto Breda nuovo allenatore dell’Ascoli. Gli auguri dalla Costiera Amalfitana

Roberto Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli Calcio. Sostituisce l’esonerato Cristian Bucchi. Quando tutto sembrava portare al terzo ritorno...