21.3 C
Amalfi

Tramonti, strada per Valico di Chiunzi resta chiusa. E’ ancora invasa dal fango

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Resta chiusa al transito veicolare la strada provinciale 2, a Tramonti, a causa degli smottamenti della serata di ieri. Da Maiori, quindi, non è possibile raggiungere il Valico di Chiunzi attraverso il percorso tradizionale. Le transenne poste a Campinola obbligano al percorso alternativo per Polvica e Cesarano (nella foto di copertina).

In mattinata previsto il sopralluogo tecnico da parte degli organi preposti, con in primis il Comune di Tramonti e la Provincia di Salerno. Ci sono ancora molto fango e pietre sulla strada. Sarebbero diversi i vecchi muri di contenimento a monte della sede stradale, tra il Valico di Chiunzi e Campinola, pronti a collassare, come accaduto ieri sera. Anche i proprietari dei terreni prospicienti l’arteria si sono resi collaborativi.

La strada resterà chiusa in entrambi i sensi di marcia fino a quando non saranno garantite le condizioni minime di sicurezza.

Intanto nella notte gli uomini della Protezione Civile “I Colibrì” con altri volontari sono riusciti a sgomberare la Sp1 da fango e detriti in località Cesarano, consentendo il transito al Valico di Chiunzi e per Ravello.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vietri sul Mare: in moto investe due persone e scappa

E’ scappato dopo aver investito due persone. Non si è fermato a prestare soccorso. L’episodio si è verificato...

Agerola: 12 milioni per sicurezza idrogeologica di San Lazzaro

Un importante passo avanti per la sicurezza del territorio agerolese. La Regione Campania ha finanziato con oltre 12,3 milioni...

Una preziosa eredità sempre viva

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Ci sono luoghi in cui la fede non si manifesta solo nei gesti, ma si...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...