26.3 C
Amalfi

Trasporto scolastico: dall’11 novembre corsa sperimentale Salerno-Maiori-Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sita Sud, società che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti sperimentali per rispondere alle esigenze dell’utenza scolastica del territorio.

A partire da lunedì 11 novembre, saranno attivate due nuove corse che collegheranno Salerno, Maiori e Tramonti (frazione Polvica), facilitando gli spostamenti quotidiani di molti studenti della zona.

I nuovi servizi si articoleranno su due corse giornaliere, attive dal lunedì al sabato:

  • Corsa mattutina: partenza alle 6.25 da Tramonti (Polvica) con destinazione Salerno (Vinciprova), passando per Maiori e Cetara.
  • Corsa pomeridiana: partenza alle 14.10 da Salerno (Vinciprova) con destinazione Tramonti (Polvica), passando per Cetara e Maiori.

L’introduzione di questi collegamenti rappresenta un passo importante verso la creazione di un sistema di trasporto più flessibile e rispondente alle esigenze di chi ne fruisce, in particolare per gli studenti delle aree meno servite della Costiera Amalfitana. Le nuove corse sperimentali nascono dall’ascolto delle richieste di comunità e dall’impegno di SITA Sud a offrire soluzioni per migliorare la mobilità locale.

Poiché si tratta di una fase sperimentale, il successo e la permanenza di queste corse dipenderanno dall’effettiva risposta dell’utenza.

L’azienda di trasporto pubblico locale monitorerà l’affluenza e l’interesse per questi nuovi collegamenti e, sulla base dei dati raccolti, valuterà eventuali modifiche o la conferma definitiva del servizio.

Con la speranza che questo progetto sperimentale possa trasformarsi in un servizio permanente e potenzialmente ampliabile nel futuro.

Raffaele Vincenzo Giorgio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Washington, party esclusivo FIFA al Cafe Milano: Infantino con Elkann da Franco Nuschese

di EMILIANO AMATO In occasione dell’inizio del Mondiale per Club FIFA 2025, in corso negli Stati Uniti, a Washington...

Ravello, evento privato tra lusso e disagi: la protesta di un residente

Dopo l’articolo pubblicato questa mattina sull’esclusivo evento extra lusso ospitato presso la suggestiva Villa di Civita, a Ravello,...

Turismo accessibile e inclusivo, ad Amalfi prende il via il progetto “Mare per tutti”

Il mare come strumento di integrazione e socializzazione. E’ stato inaugurato ad Amalfi questa mattina il progetto “Mare...

Amalfi, atteggiamenti incivili e violenti davanti al bar: scatta daspo urbano per 38enne

Questa mattina i Carabinieri di Amalfi hanno notificato, ad un giovane del luogo, il provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto...