asd
8.2 C
Amalfi

Trasporto scolastico: dall’11 novembre corsa sperimentale Salerno-Maiori-Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sita Sud, società che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti sperimentali per rispondere alle esigenze dell’utenza scolastica del territorio.

A partire da lunedì 11 novembre, saranno attivate due nuove corse che collegheranno Salerno, Maiori e Tramonti (frazione Polvica), facilitando gli spostamenti quotidiani di molti studenti della zona.

I nuovi servizi si articoleranno su due corse giornaliere, attive dal lunedì al sabato:

  • Corsa mattutina: partenza alle 6.25 da Tramonti (Polvica) con destinazione Salerno (Vinciprova), passando per Maiori e Cetara.
  • Corsa pomeridiana: partenza alle 14.10 da Salerno (Vinciprova) con destinazione Tramonti (Polvica), passando per Cetara e Maiori.

L’introduzione di questi collegamenti rappresenta un passo importante verso la creazione di un sistema di trasporto più flessibile e rispondente alle esigenze di chi ne fruisce, in particolare per gli studenti delle aree meno servite della Costiera Amalfitana. Le nuove corse sperimentali nascono dall’ascolto delle richieste di comunità e dall’impegno di SITA Sud a offrire soluzioni per migliorare la mobilità locale.

Poiché si tratta di una fase sperimentale, il successo e la permanenza di queste corse dipenderanno dall’effettiva risposta dell’utenza.

L’azienda di trasporto pubblico locale monitorerà l’affluenza e l’interesse per questi nuovi collegamenti e, sulla base dei dati raccolti, valuterà eventuali modifiche o la conferma definitiva del servizio.

Con la speranza che questo progetto sperimentale possa trasformarsi in un servizio permanente e potenzialmente ampliabile nel futuro.

Raffaele Vincenzo Giorgio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Reiterati comportamenti aggressivi, 24enne di Ravello nuovamente nei guai

Era andato in escandescenza dopo l’ennesimo litigio con i genitori. Dopo aver trascorso il pomeriggio nei boschi della...

Strada Ravello-Castiglione, servizi Sita tornano regolari da venerdì 13

E’ arrivata in serata la revoca, da parte della Provincia di Salerno, dell’ordinanza di chiusura della strada provinciale...

Atrani, rientra dalla Spagna la salma del prof. Michele ingenito. Sabato i funerali

Rientrerà venerdì 13 dicembre ad Atrani la salma del professore Michele Ingenito, deceduto lo scorso 3 dicembre in...

Scuola, 14 dicembre open day per l’orientamento al Marini-Gioia-Comite tra Amalfi e Maiori

Gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e le loro rispettive famiglie sono invitate a...