Un brutto incidente è avvenuto intorno alle 16.00 sulla Statale Amalfitana. Poco distante dal centro abitato di Cetara, nel territorio di Maiori, scontro frontale tra una moto e uno scooter che viaggiavano in direzioni opposte. Tremendo l’impatto che ha sbalzato i due conducenti e la ragazza passeggera dello scooter, tutti di giovane età, sotto i 27 anni, rovinosamente sull’asfalto.

Mentre vi scriviamo stanno per essere soccorsi da personale medico-sanitario delle tre ambulanze giunte prontamente sul posto. Il ragazzo alla guida della moto lamentava dolori a un braccio e alla spalla e agli arti inferiori, mentre il giovane alla guida dello scooter si è alzato in piedi ma con dolori agli arti superiori.
All’apparenza più serie le condizioni della ragazza che era in sella con lui: riversa sull’asfalto, in una pozza di sangue, potrebbe essersi fratturata una gamba. Per lei temono possibli lesioni interne e per questo saranno condotti presso i più vicini ospedali.

I Carabinieri sono impegnati a effettuare i rilievi atti ad accertare responsabilità. Con tutta probabilità uno dei due centauri, in fase di sorpasso di alcune auto, ha invaso la corsia opposta. Il resto lo hanno fatto la velocità eccessiva e l’imprudenza.
Inevitabilmente il traffico veicolare è rimasto paralizzato, con code in entrambe le direzioni. I mezzi coinvolti sono stati rimossi dall’asfalto su cui vi sono evidenti tracce di sostanze oleose.


AGGIORNAMENTI
ore 16:42: Stando a quanto appreso i protagonisti dell’incidente sarebbero tutti di Cava de’ Tirreni. La coppia è stata portata all’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, mentre il motociclista al Pronto Soccorso del “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
