11.8 C
Amalfi

Tromba d’aria nella notte in Costiera Amalfitana: a Maiori danni a strutture del lungomare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’annunciata perturbazione che la scorsa ha interessato la Campania ha provocato danni ingenti in Costiera Amalfitana. Tra Amalfi e Ravello, dalle 4.30, si è abbattuto, per un’ora, un violento e improvviso temporale. Alle precipitazioni si sono aggiunte forti raffiche di vento.

A Ravello la piazza invasa da fogliame e aghi di pino. Allagata la hall di un albergo, mentre un albero di medie dimensioni si è abbattuto sulla strada in località Cigliano, al saliscendi. Detriti di terra, pietrisco e fogliame portati dalla pioggia lungo le strade. Al campetto dei fratini, del Convento di San Francesco, devastati i pali delle reti di recinzione.

Le conseguenze di maggiore portata di sono verificate a Maiori dove una tromba d’aria ha danneggiato alcune delle strutture presenti sul lungomare. Il vortice ha spazzato via tutto ciò che ha incontrato sul proprio cammino: scoperchiate le coperture di alcuni stabilimenti balneari, volati ombrelloni e sdraio, specie nella zona del porto turistico.

Sempre sul lungomare divelta una pensilina installata da qualche mese, abbattuti lampioni dell’illuminazione pubblica ed elementi di arredo urbano, sradicati alberi.

I gestori di alcuni bar hanno dovuto recuperare tavoli e sedie trascinati per diversi metri. Per fortuna non ci sono stati feriti. Tornato il terreno si fa la conta dei danni. Sarà una mattinata, questa, di riparazioni e ripartenza.

Foto facebook: Raffaele Villani

spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...