Il programma “In Cammino” condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso, condurrà, lunedì 2 settembre alle 15.10 su RAI3, gli spettatori alla scoperta di “un’altra” Venezia, quella dello spirito, della fede e della meditazione.
In Cammino, a poca distanza dai monumenti iconici di Venezia visitati da migliaia e migliaia di turisti al giorno, verso luoghi silenziosi che restituiscono ancora oggi pace e serenità: San Francesco del Deserto, l’isola in cui approdò il Santo di ritorno dal suo viaggio in Oriente; la meravigliosa Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari; il convento di San Francesco della Vigna.
E poi, l’Isola della Giudecca per visitare, all’interno del carcere femminile, il Padiglione della Santa Sede alla Biennale di Venezia, dedicato al tema dei diritti umani, perno del Pontificato di Papa Francesco.
Una Venezia intima, affascinante e inaspettata, adatta alla meditazione e alla riflessione.
Questa puntata chiude il ciclo estivo di “In Cammino” con ottimi ascolti, superiori alla media de terzo canale Rai in quella fascia oraria.