asd
25.6 C
Amalfi

Un pomeriggio a Ravello per Yari Gugliucci

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Yari Gugliucci, l’avvocato Luigi nella seconda stagione di Mina Settembre, la fortunata serie ispirata alla penna di Maurizio De Giovanni, si è concesso venerdì scorso un rilassante pomeriggio a Ravello. Con la famiglia ha goduto del panorama soleggiato durante la visita a Villa Cimbrone (con tutta probabilità programmata). In piazza ha fatto tappa al Bar San Domingo: qui è stato riconosciuto dallo staff col quale si è affabilmente intrattenuto per uno scambio di battute e l’immancabile foto ricordo.

Yari, nato a Salerno nel 1974 dove ha debuttato come attore presso il teatro San Genesio a soli 13 anni, laureato in sociologia e filosofia, è anche scrittore e sceneggiatore, con all’attivo i due romanzi Billy Sacramento e Manuale di un attore emotivo.

Nella foto lo vediamo accanto alla compagna e collega attrice Silvia Mazzieri, con in braccio la piccola Greta, nata nel 2022.

Nel mondo del cinema, dopo l’esordio nel  1996 con il film Isotta di Maurizio Fiume, Lina Wertmüller lo dirige nel 1999 in Ferdinando e Carolina, nel 2003 interpreta il ruolo di Giancarlo Siani nel film E io ti seguo.

Oltre a collaborazioni televisive con la  BBC e Hbo, l’attore  sul piccolo schermo lavora coi Fratelli Taviani nella miniserie Luisa Sanfelice nel 200), in Cuore contro cuore di Riccardo Mosca, e con Stefano Reali gira la miniserie Eravamo solo mille nel 2006.

Nel 2021 è stato candidato al David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Psychedelic.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Lavoro nero, controlli dei Carabinieri in Costa d’Amalfi: scoperte tre ditte irregolari

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM di Amalfi e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno stanno...

Lĕvĭtās: inaugurata ad Amalfi la mostra en plein air di Andrea Roggi 

La vita scorre veloce vista da lassù: dallo specchio di mare alle spiagge, dal civettuolo centro cittadino fino...

Costa d’Amalfi, piano d’intervento con E-distribuzione per potenziamento linee elettriche nei mesi estivi

Un piano d'intervento con E-distribuzione finalizzato a potenziare le linee elettriche e evitare problemi di distacchi di corrente...

Positano, divieto temporaneo di balneazione a Fornillo. Sindaco: «Chieste nuove analisi»

di EMILIANO AMATO A Positano istituito il divieto temporaneo di balneazione per il tratto di mare antistante la spiaggia...