Un pomeriggio romantico a Minori. È il titolo dell’evento in programma giovedì 10 ottobre nella Basilica di Santa Trofimena, collegato del Premio “Naples in the World”, il riconoscimento dedicato alle eccellenze artistiche e ai talenti della Campania che danno lustro a Napoli e alla tradizione partenopea nel mondo, giunto alla venticinquesima edizione.

La manifestazione del 15 settembre scorso ha riscosso il gradimento del pubblico e questa riedizione mette in risalto l’interesse per la poesia la saggistica il mimo la teatralità. Premiati saranno l’attrice Cristina Donadio, protagonista di Gomorra nel ruolo di Chanel, il giornalista e saggista Andrea Manzi, l’attore mimo Sergio Di Paola, forte di successi nazionali ed internazionali, il regista teatrale Antonello De Rosa che presenta lo spettacolo itinerante della compagnia Scena Teatro.

Sergio Di Paola, invece, inscena una breve performance di mimo.
Cristina Donadio come omaggio alla Costa d’Amalfi propone alcuni brani di un percorso dell’amore e dell’incantevole del direttore artistico Giuseppe Mascolo. L’artista sarà intervistata dalla giornalista de Il Mattino Erminia Pellecchia (premio Naples in The World 2024)
Sarà l’occasione un ricordo di Enzo Moscato indimenticabile autore attore con cui Donadio ha collaborato con passione. L’itinerario poetico su Circe La Donna parte dal corso Vittorio Emanuele e continua fino alla Basilica. Ultimo scorcio quello che porta all’aula Consiliare del Comune di Minori per la cerimonia di premiazione dei protagonisti da parte del direttore artistico Giuseppe Mascolo e del sindaco Andrea Reale.
