Torna ad esibirsi nella città della musica uno dei più importanti esponenti della scuola violinistica italiana ed è fra i massimi interpreti contemporanei noti in tutto il mondo: Uto Ughi. L’ultima volta a Ravello è del 2015, a Villa Rufolo con i Filarmonici di Roma per chiudere la 63esima edizione del Ravello Festival.
Dopo il concerto dello scorso 4 settembre a Scala, il maestro salirà sul palco dell’auditorium “Oscar Niemeyer” il prossimo 22 settembre come solista delle Quattro Stagioni di Vivaldi accompagnato dall’Orchestra da Camera Accademia Santa Sofia.
Il concerto è organizzato nell’ambito del Congresso del Comitato Notarile della Regione Campania con il patrocinio del Comune di Ravello e in collaborazione con la Fondazione Ravello. Già apprezzato dalla critica fin da giovanissimo, Uto Ughi si è esibito nelle sale più prestigiose sotto la direzione di Maestri di fama mondiale e ha fondato diversi festival per valorizzare la musica e i giovani talenti. Impegnato anche nella salvaguardia del patrimonio artistico nazionale, Uto Ughi vanta numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce (ricevuta nel 1997 dal Presidente della Repubblica), la Laurea Honoris Causa in Scienza delle Comunicazioni.
I biglietti per assistere al concerto saranno in vendita online sui siti www.ravellofestival.com e www.etes.it, nei punti vendita convenzionati 10 e presso il Boxoffice in Piazza Duomo a Ravello da martedì 19 settembre ore 10. Il Boxoffice sarà operativo fino a venerdì 22 settembre dalle ore 10 alle ore 12 ed il giorno 22 settembre anche in Auditorium Oscar Niemeyer dalle ore 17 fino ad inizio del concerto.
www.ravellofestival.com | Tel. 089 858422 | boxoffice@ravellofestival.com
Venerdì 22 settembre
Auditorium Oscar Niemeyer
Uto Ughi
Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia
Posto unico € 30
Programma
Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
Concerto in mi maggiore per violino e orchestra “La primavera”, op.8 n.1, RV 269
Concerto in sol minore per violino, archi e continuo “L’estate”, op.8 n.2, RV 315
Concerto in fa maggiore per violino, archi e continuo “L’autunno”, op.8 n.3, RV 293
Concerto in fa minore per violino, archi e continuo “L’inverno”, op.8 n.4, RV 297