A partire dalla mezzanotte del 15 giugno e fino alle 5.00 del mattino del 15 luglio, la circolazione ferroviaria sulla linea storica tra Salerno e Nocera Inferiore sarà sospesa per consentire importanti lavori infrastrutturali da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
Lo stop interesserà anche la stazione di Vietri sul Mare – Amalfi e coinvolgerà le tratte Napoli Campi Flegrei – Salerno e Nocera Inferiore – Salerno, dove sono previste soppressioni e limitazioni dei treni fino a Nocera Inferiore.
Per cercare di limitare i disagi a residenti, pendolari e turisti, la Direzione Regionale di Ferrovie dello Stato ha predisposto un servizio di bus sostitutivi con una frequenza di circa 15 minuti tra Nocera Inferiore e Salerno.
Per quanto riguarda Vietri sul Mare: gli autobus che saranno diretti a Salerno fermeranno sulla Strada Statale 18/Via Roma, lato mare, a circa 50 metri dal civico 11, proprio nei pressi delle scale che portano all’ingresso dell’ascensore per la stazione ferroviaria.
Gli autobus che saranno diretti a Napoli avranno lo stesso punto di fermata.
Per ulteriori informazioni e restare aggiornati sugli orari dei bus sostitutivi è possibile consultare il sito ufficiale di Trenitalia.