26.3 C
Amalfi

Vietri: dal 15 giugno stop ai treni sulla linea storica, attivi bus sostitutivi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A partire dalla mezzanotte del 15 giugno e fino alle 5.00 del mattino del 15 luglio, la circolazione ferroviaria sulla linea storica tra Salerno e Nocera Inferiore sarà sospesa per consentire importanti lavori infrastrutturali da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

Lo stop interesserà anche la stazione di Vietri sul Mare – Amalfi e coinvolgerà le tratte Napoli Campi Flegrei – Salerno e Nocera Inferiore – Salerno, dove sono previste soppressioni e limitazioni dei treni fino a Nocera Inferiore.

Per cercare di limitare i disagi a residenti, pendolari e turisti, la Direzione Regionale di Ferrovie dello Stato ha predisposto un servizio di bus sostitutivi con una frequenza di circa 15 minuti tra Nocera Inferiore e Salerno.

Per quanto riguarda Vietri sul Mare: gli autobus che saranno diretti a Salerno fermeranno sulla Strada Statale 18/Via Roma, lato mare, a circa 50 metri dal civico 11, proprio nei pressi delle scale che portano all’ingresso dell’ascensore per la stazione ferroviaria.

Gli autobus che saranno diretti a Napoli avranno lo stesso punto di fermata.

Per ulteriori informazioni e restare aggiornati sugli orari dei bus sostitutivi è possibile consultare il sito ufficiale di Trenitalia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La fondazione della Confraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo di Ravello nel 1679

di SALVATORE AMATO Nel 1695, il vescovo della diocesi di Ravello-Scala, Luigi Capuano, e il capitolo della cattedrale ravellese,...

Tommaso Aniello d’Amalfi: Masaniello, l’eroe del popolo napoletano

«Tu ti ricordi, popolo mio, come eri ridotto?» è la domanda, rimasta proverbiale, pronunciata da Masaniello, ai suoi detrattori, prima...

Salerno, 18 luglio si inaugura il Giardino della Minerva

Dopo quattrocento anni lo storico Giardino della Minerva ritrova la sua completa integrità. Il Comune di Salerno, dopo...

Rotary Club Costa d’Amalfi: con Ulisse Di Palma un nuovo anno all’insegna del servizio e della memoria

Si è svolta sabato scorso, presso l’hotel Caruso di Ravello, la cerimonia di passaggio delle consegne del Rotary...