14 C
Amalfi

Vietri sul Mare, ecco le body cam ai Vigili Urbani

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Gli agenti della Polizia Locale di Vietri sul Mare si dotano di dispositivi di body cam. Si tratta di mini-telecamere, che applicate sulla divisa e opportunamente attivate in caso di necessità, permettono di registrare situazioni di ordine pubblico, pericolo o episodi che possono costituire ipotesi di reato. Nello scorso mese di gennaio l’annuncio della fornitura delle apparecchiature prodotte dall’azienda Cross Controll acquistate da Comune di Vietri sul Mare attraverso un finanziamento di 12mila euro dal Ministero dell’Interno da investire in sicurezza.

Gli apparati, quattro in tutto, assegnati di volta in volta agli agenti di pattuglia a presidio del territorio, fanno parte della dotazione aggiuntiva al servizio della Polizia Locale condivisa con la Prefettura di Salerno nell’ambito di un protocollo sulla sicurezza.

Si riveleranno utili anche per la verifica dei mezzi che accedono in Costiera Amalfitana o sule spiagge, e laddove possono verificarsi facili condizioni di criticità. Ma anche a tutela degli stessi agenti spesse volte aggredite dai cafoni a piede libero che non mancano mai nelle zone di villeggiatura. D’estate su tutto il territorio vietrese si stima la presenza di circa 50mila persone al giorno.

“La innovativa “body-cam” costituisce una garanzia di sicurezza per cittadini e turisti e una tutela in più per i nostri vigili urbani” ha dichiarato il sindaco Giovanni De Simone.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO A suo carico c'era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Ieri...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...

Adolfo Bella: la storia avvincente di “Gim”, il partigiano che veniva da Positano

di DONATO BELLA Adolfo Bella è stato uno di quei personaggi che hanno caratterizzato la vita di Positano nello...