29.4 C
Amalfi

Vietri sul Mare, pontile senza autorizzazioni: la replica della società ricorrente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Alle precisazioni del Comune di Vietri sul Mare (clicca qui) circa la sentenza del Tar Campania relativa alla legittimità del pontile di attracco nella frazione Marina, arriva la replica della società di trasporto marittimo ricorrente, la Grassi Junior.

«E’ necessario chiarire che la sentenza del TAR Salerno non ha mai confermato la legittimità del pontile della Tra.Vel.Mar. Al contrario, il TAR ha evidenziato che l’assenza delle autorizzazioni indispensabili per la realizzazione del pontile, come sostenuto dalla Grassi Junior, era già nota al momento del ricorso e doveva essere contestata entro i termini di legge» fa sapere la compagnia.

Inoltre: «Il Sindaco omette un punto fondamentale della sentenza, in cui il TAR afferma: “Nelle concessioni rilasciate non sono stati indicati i provvedimenti del Ministero delle Infrastrutture e del Genio Civile, che avrebbero dovuto portare a una immediata impugnazione delle concessioni per la possibile mancanza di tali atti.”

Inoltre, il TAR ha sottolineato che il Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico (PSAI) e il Piano Urbanistico Esecutivo (PUE), le cui previsioni erano già note, avrebbero dovuto mettere la Grassi Junior in condizione di rilevare tempestivamente la mancanza di autorizzazioni.

In sostanza, il TAR ha chiarito che questi vizi dovevano essere rilevati subito e non solo attraverso motivi aggiunti. Per questo motivo, la Grassi Junior ha diffidato le Autorità competenti, compreso il Sindaco, ad agire per ovviare a quanto riscontrato dal Tar».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Divina incanta anche Van Nistelrooij: vacanze italiane per l’ex bomber

Ruud Van Nistelrooij ha scelto la Costiera Amalfitana per una pausa di relax nelle bellezze che la caratterizzano. L’ex...

Cava, da Consiglio comunale ok ad Azienda Speciale

È arrivato il via libera, nel corso del consiglio comunale di mercoledì scorso, all’adeguamento normativo dell’atto costitutivo e...

Minori, Giusy Proto entra nell’Esercito: orgoglio ed emozione al giuramento

Un giorno, il 19 giugno, che resterà per sempre nella memoria di Giusy Proto, 19enne originaria di Minori,...

Washington, party esclusivo FIFA al Cafe Milano: Infantino con Elkann da Franco Nuschese

di EMILIANO AMATO In occasione dell’inizio del Mondiale per Club FIFA 2025, in corso negli Stati Uniti, a Washington...