asd
24.1 C
Amalfi

Vietri sul Mare, presunta incompatibilità del consigliere Benincasa: minoranza scrive al Prefetto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La verifica delle posizioni dei componenti del Consiglio comunale nei confronti del Comune di Vietri sul Mare. È quanto chiede il capogruppo di minoranza Alessio Serretiello in una nota trasmessa al prefetto di Salerno Francesco Esposito.

«Un atto necessario per riaffermare i principi di Legalità e Trasparenza» dichiara in una nota il capogruppo di “Vietri che Vogliamo”, «al fine di accedere definitivamente agli atti relativi alle posizioni dei singoli consiglieri comunali e per ricevere parere in merito alla compatibilità del neo assessore Daniele Benincasa rispetto al padre, ex sindaco di Vietri, e ad oggi presidente della “Vietri Sviluppo srl”, partecipata 100% di proprietà del comune di Vietri sul Mare».

Un atto necessario – aggiunge Serretiello – per riaffermare nel nostro comune i principi di Legalità e Trasparenza che troppo spesso vengono negati ai cittadini e anche ai consiglieri comunali nell’ambito dello svolgimento del proprio mandato elettorale».

«È assurdo – prosegue – che a due settimane dalla convalida degli eletti gli uffici ancora non abbiano ancora predisposto e reso disponibili ai consiglieri comunali una adeguata istruttoria in relazione alle posizioni dei singoli componenti del consiglio comunale».

«È una situazione inaccettabile – conclude il capogruppo consiliare di “Vietri che Vogliamo” –  per un paese che voglia definirsi civile. Rivendichiamo a gran voce i principi di trasparenza, legalità e partecipazione, punti intorno a cui abbiamo costruito il programma elettorale presentato ai cittadini nella scorsa tornata elettorale al fine di garantire e tutelare l’onorabilità ed il rispetto che spetta ad un ente pubblico qual è un Comune».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Un pomeriggio romantico a Minori, l’evento teatrale di Naples in The World

Un pomeriggio romantico a Minori. È il titolo dell’evento in programma giovedì 10 ottobre nella Basilica di Santa...

Simulazione esercitazione “Campi Flegrei 2024”, messaggio sui cellulari del Territorio campano

Venerdì 11 ottobre, alle 17,00, tutti gli smartphone di chi si troverà in Campania riceveranno un messaggio d'allerta....

Scuola, ad Amalfi un progetto di alfabetizzazione per gli alunni stranieri

L’inserimento di un alunno straniero in classe richiede un intervento didattico immediato di prima alfabetizzazione in lingua italiana...

Regata Repubbliche Marinare: galeone Amalfi verso Genova, viaggio nella notte

di EMILIANO AMATO Destinazione Genova. E’ partito la notte scorsa alla volta del capoluogo ligure il galeone di Amalfi che...