La verifica delle posizioni dei componenti del Consiglio comunale nei confronti del Comune di Vietri sul Mare. È quanto chiede il capogruppo di minoranza Alessio Serretiello in una nota trasmessa al prefetto di Salerno Francesco Esposito.
«Un atto necessario per riaffermare i principi di Legalità e Trasparenza» dichiara in una nota il capogruppo di “Vietri che Vogliamo”, «al fine di accedere definitivamente agli atti relativi alle posizioni dei singoli consiglieri comunali e per ricevere parere in merito alla compatibilità del neo assessore Daniele Benincasa rispetto al padre, ex sindaco di Vietri, e ad oggi presidente della “Vietri Sviluppo srl”, partecipata 100% di proprietà del comune di Vietri sul Mare».
Un atto necessario – aggiunge Serretiello – per riaffermare nel nostro comune i principi di Legalità e Trasparenza che troppo spesso vengono negati ai cittadini e anche ai consiglieri comunali nell’ambito dello svolgimento del proprio mandato elettorale».
«È assurdo – prosegue – che a due settimane dalla convalida degli eletti gli uffici ancora non abbiano ancora predisposto e reso disponibili ai consiglieri comunali una adeguata istruttoria in relazione alle posizioni dei singoli componenti del consiglio comunale».
«È una situazione inaccettabile – conclude il capogruppo consiliare di “Vietri che Vogliamo” – per un paese che voglia definirsi civile. Rivendichiamo a gran voce i principi di trasparenza, legalità e partecipazione, punti intorno a cui abbiamo costruito il programma elettorale presentato ai cittadini nella scorsa tornata elettorale al fine di garantire e tutelare l’onorabilità ed il rispetto che spetta ad un ente pubblico qual è un Comune».