30.4 C
Amalfi

Villa Rufolo da record: a Pasqua sfiorati 12mila ingressi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il complesso monumentale di Villa Rufolo tra i luoghi più visitati in Costiera amalfitana durante le ultime festività pasquali.

Nel corso della Settimana Santa (Domenica delle Palme – Lunedì in Albis) si sono registrate 11.706 presenze. Nella sola giornata di Pasqua ben 1.634 ingressi dalle 9 alle 20.

Numeri record se confrontati con quelli le festività pasquali del 2019, anno massima presenze per il monumento simbolo di Ravello, tra i “termometri” dell’andamento turistico della Costiera. Allora furono 10.269 i ticket staccati. Il costo del biglietto (che include anche la visita alla torre maggiore) resta di 7 euro per persona.

Nel confronto con l’ultima Pasqua pre-pandemia si registra quindi un incremento di visitatori del 14%.

Altro dato confortante la percentuale di turisti stranieri rispetto al totale: nel 2019 erano il 74%, mentre quest’anno il 57%. Segnali evidenti che certificano la ripresa turistica della Città della Musica e dell’intera Costiera amalfitana ritornata meta privilegiata dei turisti da tutto il mondo.

«Ha funzionato tutto alla perfezione – ha dichiarato il direttore generale della Fondazione Ravello (che gstisce il monumento ndr) Maurizio Pietrantonio –. Abbiamo rafforzato i turni e tutto il personale ha compreso l’importanza di essere pienamente efficienti. Siamo consapevoli che la villa è il fiore all’occhiello del turismo a Ravello: l’auspicio è che il trend registrato in questi giorni, ben al di sopra delle aspettative, andrà a consolidarsi per il prosieguo della stagione turistica».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Washington, dopo vertice NATO presidente Meloni a cena al Cafe Milano di Franco Nuschese

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Washington per il summit NATO, ha scelto Cafe Milano di Franco...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno: Faè subentra a Daconto

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza...

Confindustria Salerno, Lurgi nuovo presidente del gruppo Turismo

Cambio alla presidenza per il Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno: Michelangelo Lurgi di Giroauto...

Sul Belvedere di Villa Rufolo l’Orchestra del San Carlo con un cast di voci internazionali per la Nona di Beethoven 

Ha da poco compiuto 200 anni, era infatti la sera del 7 maggio 1824 quando al Kaerntnerthortheater di...