21.3 C
Amalfi

16 dicembre, anche nella Diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni arriva la Luce della Pace di Betlemme

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’Ufficio per la Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato della Diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni, insieme agli scout Agesci e Masci, ha scelto, in questo 2023 tormentato da guerre e violenza, di promuovere l’accoglienza della Luce della Pace da Betlemme in tutto il territorio della Diocesi, invitando le diverse realtà del territorio, durante il periodo natalizio, alla realizzazione di attività che abbiano come focus il tema della pace.

A partire dal 1986 la Luce della Pace viene attinta alla lampada che arde perennemente nella Grotta di Betlemme, arriva a Linz, in Austria, e da qui viene distribuita tramite i gruppi scout in tutta Europa.

Le associazioni che aderiranno sono invitate ad attingere la propria lanterna alla Luce della Pace, nelle diverse fasi della “staffetta” che coinvolgerà il territorio, a partire dalla stazione di Salerno, dove la Luce arriverà nella mattinata di sabato 16 dicembre e sarà accompagnata dai gruppi scout di Cava de’ Tirreni e della Costiera Amalfitana in tutto il territorio della Diocesi.

L’intento è quello di creare un unico calendario da diffondere nel periodo festivo, per condividere sul territorio i diversi momenti di riflessione sulla Pace.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vietri sul Mare: in moto investe due persone e scappa

E’ scappato dopo aver investito due persone. Non si è fermato a prestare soccorso. L’episodio si è verificato...

Agerola: 12 milioni per sicurezza idrogeologica di San Lazzaro

Un importante passo avanti per la sicurezza del territorio agerolese. La Regione Campania ha finanziato con oltre 12,3 milioni...

Una preziosa eredità sempre viva

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Ci sono luoghi in cui la fede non si manifesta solo nei gesti, ma si...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...