23.5 C
Amalfi

‘The Equalizer 3’, Tarak Ben Ammar ringrazia popolazione Costiera per accoglienza e spiega perchè Altamonte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Ringrazio i sindaci per averci accolto e la popolazione con loro. Perchè quando un esercito del cinema arriva in una cittadina, con 300 persone, sconvolge tutto. E mi sembra giusto che vi sia un vantaggio economico e anche cultrale». E’ quanto dichiarato ieri a Minori Tarak Ben Ammar, il produttore del film “The Equalizer 3”, giunto in Costiera per un blitz sui set di Minori e Atrani. In compagnia dei sindaci di Minori, Andrea Reale e di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, ha aggiunto: «Ringrazio gli abitanti della Costiera e spero che non sia l’ultimo mio film qui».

E quando gli abbiamo chiesto le ragioni per le quali la Costiera non è citata nel film, ci ha risposto: «Altamonte, il famoso villaggio inventato della storia, è un misto di Atrani, Minori e Napoli,  come se tutto questo fosse una sola località. Non abbiamo dato il nome originale perché se l’ex agente (il protagonista interpretato da Denzel Washington ndr) viene qui ad ammazzare mafiosi avremmo potuto macchiare la reputazione del posto. Poi chi lo riconoscerà, capirà».

Inizialmente il nome Altamonte era stato associato al comune calabrese di Altomonte: ci ha pensato il noto produttore a fare chiarezza rispondendo alle domande dei giornalisti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano valore dei siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...

Elezioni, comunicazione politica: la nota della Prefettura su vigilanza dei media. «Divieto di propaganda per le pubbliche amministrazioni»

Con una nota trasmessa agli organi di stampa, la Prefettura di Salerno fa sapere che il Ministero dell’Interno...

Acque di balneazione in Campania: nel report dell’Arpac anche la situazione in Costiera amalfitana

L’Arpa Campania ha completato la serie di controlli pre-stagionali sull’intero litorale regionale destinato all’uso balneare. Su 399 campioni...