21.6 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, dal 2 giugno in vigore le targhe alterne. Ecco come organizzarsi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi a partire da venerdì 2 giugno sulla strada statale 163 “Amalfitana “scatta, nei giorni festivi e nei week-end le limitazioni del transito veicolare a targhe alterne.

Il provvedimento pertanto avrà valore già a partire dal 2 al 4 giugno e poi per ogni sabato e domenica sino al 31 luglio.

Nei mesi di agosto e settembre sarà invece in vigore tutti i giorni.

In queste date il transito a targhe alterne di tutti gli autoveicoli avverrà dalle 10 alle 18 con questa modalità:

nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono altresì autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.

Lungo la statale 163 pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale dei diversi comuni effettueranno controlli a campione sugli autoveicoli in circolazione.

Il Comune di Amalfi fa presente che, a causa della contingente chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta assai ridotta: coloro i quali stiano programmando raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino del garage.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

I luoghi di culto della Longobardìa Minor dedicati all’Arcangelo Michele

di GIUSEPPE GARGANO La Longobardìa Minor era, nell'Alto Medioevo, una vasta area dell'Italia meridionale, composta dai territori occupati dai longobardi...

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...