23.5 C
Amalfi

Tania e Giovanni, matrimonio da favola in Costiera Amalfitana: questo è il tempo dell’amore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di SABRINA SICA

Le lancette dell’amore segnano sempre un’ora esatta, precisa. È scandita da cose grandi, piccole, da cose: un sorriso, un si pronunciato ancora e ancora, una promessa. È attraversata da sguardi che prendono il posto delle parole, momenti che resteranno eterni. Come nelle favole, a squarciagola sotto il balcone di nonna Carmela e nonno Alfonso, vestiti di bianco, tra luci e stelle emozionate. Scenario incredibile di una storia che brilla, come fossero paillettes, come fossero scintille.


Come Tania e Giovanni, quell’orologio per regalarsi del tempo e il sogno di scoprirsi adesso famiglia, stesso cuore, una sola anima. Le lancette del loro amore non restano ferme mai e segnano ogni giorno l’ora esatta di quell’appuntamento perfetto per dirsi questo è il nostro tempo!

Il tempo di Tania Calce e Giovanni Amendola è appena cominciato, si è rinnovato la scorsa settimana, quando sotto il cielo di una Ravello emozionata si sono riscelti per sempre, che non si può neanche immaginare tutto quello che adesso c’è. A crescere bambini, avere dei vicini, sdraiati su un divano, parlar del più e del meno: hanno scritto una nuova strofa della canzone di Vasco Rossi che li ha accompagnati e stretti, note infinite di una canzone che porta con se tutto il sentimento, la passione. Lungo la strada, fino all’altare, verso nuovi giorni.


Io e te, proprio come suonano le note della loro poesia d’amore, che fa noi, che fa una persona sola: così Tania e Giovanni hanno celebrato la loro unione, sorridenti e luminosi, frizzanti e coinvolgenti, a ballare senza sosta, per una festa infinita di gioia. L’Hotel Excelsior ha fatto da cornice ad una notte dei sogni e dei desideri, ad una notte di promesse nuove e rinnovate.

Sul ritmo incalzante della bellezza, in ogni passo mamma Ada e mamma Angela, tra damigelle e testimoni, gli amici di sempre, quelli nuovi, sotto gli occhi euforici, pieni e emozionati di papà Carmine con Anna. Lorenzo, Carmen, Alfonso, Greta e quella stella fissa, la più bella, che porta il nome dell’indimenticato dott. Amendola, Gaetano. Una festa, come Tania con Giovanni, una vera festa d’amore. Fino a notte fonda, fino al giorno dopo. E ancora domani, e poi per sempre. Nell’ora esatta, come nelle favole!

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...