18 C
Amalfi

Scala, rischio idrogeologico: Regione finanzia pulizia briglie torrenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Scala è beneficiario di un finanziamento di 124mila euro da parte della Regione Campania – Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile – per il ripristino della funzionalità delle briglie frangi colata nell’alveo dei valloni demaniali confluenti nel torrente Dragone e precisamente alle località Vallone Santa Caterina, Vallone Seggio, Vallone Campolavigna e delle briglie a pettine in località San Pietro e sul Torrente Dragone in località Fiume. Così da tutelare anche l’abitato di Atrani a monte.

La richiesta di finanziamento dal Comune di Scala è stata formulata lo scorso 13 ottobre a seguito di un sopralluogo effettuato dal sindaco, Luigi Mansi, con personale dell’Ufficio Tecnico comunale e i tecnici del Genio Civile, in vista della stagione invernale.

Tale finanziamento rientra nelle attività amministrative che mirano a garantire la cura e la sicurezza del territorio, nonché la pubblica e privata incolumità, ripristinando le condizioni di stabilità di tali aree.
Il Comune di Scala ha proceduto all’avvio di tutte le attività necessarie all’affidamento, all’esecuzione e al collaudo per l’esecuzione dei lavori, dietro sorveglianza del Genio Civile di Salerno.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Scala ha già provveduto all’affidamento dei lavori all’impresa edile “Ferrigno Sas” che darà inizio all’intervento già nei prossimi giorni.

spot_imgspot_img

articoli correlati

“Insieme in barca ad Amalfi”, terza edizione dell’iniziativa per bambini e ragazzi autistici

Una giornata di sole e mare in barca dedicata ai ragazzi autistici. Per il terzo anno consecutivo, vsi...

Mestra di Amalfi condannata a risarcire ex alunna per lesioni colpose

di EMILIANO AMATO Maltrattamenti fisici e psicologici: per questi motivi, nel 2015, i genitori di una bambina di...

Elezioni Tramonti, Tar conferma esclusione lista Imperato. Sarà corsa a due /LA SENTENZA

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (sezione staccata di Salerno) ha respinto il ricorso del candidato sindaco di...

Prevenzione Diabete, ad Agerola screening gratuiti per i cittadini

Sabato 18 maggio il Comune di Agerola, in collaborazione con il Lions Club Castellammare di Stabia Terme e...