23.1 C
Amalfi

Ad Amalfi il lusso e il fascino del Grand Hotel Convento porta la firma di Anantara

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha riaperto ufficialmente le porte al turismo d’élite il Grand Hotel Convento di Amalfi sotto il marchio Anantara del gruppo internazionale Minor Hotels. Lo storico albergo all’interno dell’ex convento dei frati cappuccini del XIII secolo, struttura di proprietà del Comune di Amalfi, ha subito recenti interventi di restyling: camere e suite sono state rinnovate e caratterizzate da elementi originali. Il restauro dell’edificio ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del luogo, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei suoi abitanti originari, con materiali naturali – legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara.

Le 52 camere e suite della struttura – molte delle quali concepite come celle dei monaci – si distinguono per piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce che trasmettono un senso di pace e serenità e che si fondono perfettamente con i tessuti ricchi, mobili scultorei, pezzi di arte locale, comfort high-tech e affaccio sul Mar Mediterraneo. La suite “del priore”, che prende il nome dalla sua posizione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto a baldacchino e vista sul chiostro, mentre la suite “dell’eremita” offre una soluzione in piena privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.

Un’interessante proposta gastronomica e una Spa innovativa, con vista panoramica sul mare, completano l’offerta a cinque stelle lusso.

La pluripremiata Anantara Spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In tre sale per cure di bellezza, terapisti esperti offriranno percorsi curativi, tra cui il massaggio “convento di Amalfi”, trattamento signature dell’hotel, con oli agli agrumi perfetto per ritrovare tono e giovinezza. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal centro fitness all’aperto, dotato di attrezzature TechnoGym di alta gamma per allenamenti al fresco sul mare, e nella piscina sulla scogliera recentemente rinnovata.

Il concetto di ristorazione dell’albergo è una celebrazione della regione campana con offerte curate da rinomati chefs italiani. Al ristorante “Dei Cappucini”, l’executive chef Claudio Lanuto introduce un concetto di cucina in cui gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento saranno protagonisti di piatti à-la-carte, di ispirazione monastica e del menù degustazione sensoriale. L’esperienza si può completare con corso di cucina Spice Spoons firmata Anantara.

La Locanda della canonica pizzeria di Gino Sorbillo presenta otto pizze d’autore ideate da un ambasciatore mondiale della pizza per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania. Maestro della pizza di fama internazionale, Sorbillo invita i commensali ad assaggiare i sapori della regione, dalle alici di Cetara e dal provolone del monaco di produzione locale alla mozzarella e alla ricotta di Agerola.

Il Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia che si aggiunge al recente Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l’ottava proprietà del marchio in Europa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...