17.6 C
Amalfi

Amalfi, autista Sita picchiato sul bus. Fermato aggressore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un episodio deplorevole si è registrato nel primo pomeriggio ad Amalfi.

Un uomo ha aggredito il conducente di un autobus dell’azienda Sita Sud: il dipendente è stato trasferito al pronto soccorso di Castiglione mentre il responsabile è stato fermato e identificato dagli agenti della Polizia Locale.

In piazza Flavio Gioia stava per partire il pullman delle 15,00 per Salerno. Il conducente, 56enne residente a Tramonti, era al posto guida quando un uomo, dalla corporatura robusta, gli ha intimato di non consentire la salita a bordo di turisti con valige le quali avrebbero occupato posti per passeggeri. L’autista, rifiutando le imposizioni del passeggero, si è visto raggiunto alle spalle da schiaffi e pugni al volto e alla testa. Nel tentativo di uscire dall’autobus dalla porta laterale, dopo essere stato anche spinto, è finito rovinosamente a terra, battendo un  ginocchio sulla pavimentazione in pietra lavica. Soccorso in ambulanza, è stato condotto al vicino pronto soccorso per essere sottoposto agli esami necessari. Per lui cinque giorni di prognosi.

L’aggressore, un 42enne residente a Castelvolturno, lavoratore stagionale in costiera, è stato fermato e identificato. Il pullman (dal pianale basso e dalla stiva poco capiente per le valigie) è partito ugualmente con alla guida un sostituto, tra lo sconcerto dei passeggeri, allibiti per quanto accaduto.

NOTA DEL DIRETTORE

Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, necessita di firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web senza citazione della fonte.

L’invito ai lettori è quello di prendere a riferimento testate giornalistiche regolarmente registrate al tribunale con un direttore responsabile, non blog di natura commerciale che mescolano notizie di cronaca con pubbliredazionali per meri scopi promozionali. Quella del giornalista è una professione di grande responsabilità.

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...