22.6 C
Amalfi

A Minori il convegno di Odontostomatologia per l’Handicap

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si terrà a Minori, il prossimo 15 aprile, il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap) della Costiera Amalfitana.

L’evento è organizzato dalla dottoressa Marzia Petrocelli, chirurgo maxillo facciale strutturata presso l’ospedale Bellaria e il Maggiore di Bologna, originaria della Costiera Amalfitana, socia SIOH, si svolgerà nell’aula consiliare del Comune di Minori.

Il convegno è aperto a tutti, previa iscrizione al link dedicato. E’ accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per medici ed odontoiatri (4 crediti).

Lo scopo del convegno è coinvolgere tutti i paesi della Costa d’Amalfi per la diffusione e la conoscenza delle realtà sanitarie in cui opera la SIOH che si dedica alle fasce fragili sensibilizzando le politiche sociali allo sviluppo di strutture adeguate.

La Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap fornisce una risposta specialistica sulla gestione delle patologie del distretto oro-maxillo-facciale alla domanda delle fasce fragili e ha come obiettivo consentire al paziente disabile di ricevere la stesse tipologie di cure che riceve il resto della popolazione.

Il suo proposito è quello di creare una cultura educativa sull’approccio e sul trattamento mirato del paziente fragile, promuovendo la formazione culturale degli operatori, sensibilizzando e divulgando gli aspetti peculiari dell’odontostomatologia speciale, creando una rete di comunicazione con le strutture pubbliche dedicate e fruibili dalle famiglie e da chi assiste i pazienti con disabilità.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...