24.9 C
Amalfi

Calcio a 5, l’Albanella supera il Futsal Maiori nello scontro diretto al vertice

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un solo gol di scarto che potrebbe valere un’intera stagione. E’ quello bastato all’Albanella per superare il Futsal Maiori nell’atteso scontro diretto al vertice dell’avvincente campionato provinciale di Serie D di calcio a 5. Ieri sera, dal centro degli Alburni i costieri sono usciti sconfitti per 3 a 2, lasciando lo il primato proprio agli avversari, ora a tre lunghezze di distanza.

Al Boschetto Sporting Club partita molto attesa e sentita da entrambe le compagini per l’importanza della posta in palio. Partono meglio i locali che spingono subito sull’acceleratore e trovano il gol del vantaggio dopo pochi minuti con Aquino lesto ad approfittare di leggerezza della retroguardia maiorese. Reazione ospite immediata e rete del pari siglata dall’ottimo Palmieri che conclude col destro dopo un’azione manovrata. A metà tempo il direttore di gara assegna un tiro libero (molto dubbio) all’Albanella e Amir non sbaglia portando i suoi all’intervallo sul 2 a 1. Nel secondo tempo cambia il canovaccio della gara e i costieri appaiono molto più propositivi:  è ancora Palmieri a trovare il gol del pareggio dopo un pregevole scambio con Bovino. A questo punto i ragazzi del presidente Apicella ci credono ma nel loro miglior momento subiscono la rete di Aquino che di fatto chiude la partita.

Ai gialloblù costieri resta l’amaro in bocca, ma non era facilmente immaginabile andare a fare punti contro la corazzata Albanella. Un plauso ali atleti in campo per la straordinaria correttezza dimostrata nell’ora di gioco.

«Non molleremo la presa – ha dichiarato il team manager costiero Salvatore Proto è una sconfitta che brucia ma staremo sul pezzo fino all’ultima partita poi il campo sarà giudice supremo».

Ora testa alla prossima gara: giovedì 14 marzo si scende nuovamente in campo. Al “Vittorio Apicella” arriva la San Rufese, fanalino di coda.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli ausiliari

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...

“Firmiamoli!”, a Maiori e Minori prosegue raccolta firme No Tunnel

Il progetto della galleria Minori-Maiori continua a registrare la contrarietà popolare. Dalle ore successive l'ultima manifestazione pubblica di...