17.8 C
Amalfi

Cilento: Guardia di Finanza sequestra 7mila sacchi di pellet non certificato

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Due depositi con all’interno circa 7mila sacchi di pellet non certificato (pari a oltre 100 tonnellate), sono scoperti dagli uomini della Guardia di Finanza di Agropoli. Uno a Capaccio Paestum, l’altro ad Albanella: tutta la merce, pronta per essere messa in commercio in vista della stagione fredda, è stata posta sotto sequestro.

All’esito dei controlli dei finanzieri cilentani, infatti, il combustibile ‘green’ è risultato carente delle necessarie caratteristiche di sicurezza per i consumatori e rispetto dell’ambiente necessarie alla commercializzazione. Veduti alla clientela al prezzo medio di 11 euro cadauno, i sacchi di pellet illegale avrebbero fruttato introiti illeciti per 77mila euro.

I rappresentanti delle due aziende coinvolte, un imprenditore capaccese ed uno albanellese, entrambi incensurati, sono stati così denunciati dalle Fiamme Gialle, alla Procura della Repubblica di Salerno, per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti industriali recanti segni mendaci.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

A Sorrento incontro su dismissione depuratore di Marina Grande

Giovedì 18 aprile, alle 12,00, presso il teatro Tasso di Sorrento, si svolgerà un incontro relativo alla dismissione...

Lo Stabat Mater di Jenkins commuove Ravello

di LORENZO IMPERATO Domenica 14 aprile, nella millenaria cornice di San Giovanni del Toro,  Ravello ha vissuto un momento...

Anas e Coni insieme per sicurezza in strada e sport

Si è svolto ieri mattina presso la sede di Anas Campania a Napoli un incontro organizzato in collaborazione...

“La salute scende in piazza”: a Sorrento 250 prestazioni gratuite erogate ai cittadini 

In 250 si sono recati sabato scorso al Palazzo Municipale di Sorrento per usufruire di visite specialistiche gratuite....