19.4 C
Amalfi

Galleria Maiori-Minori, le precisazioni del consigliere Parascandolo a Fratelli d’Italia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Riceviamo e pubblichiamo, a beneficio della completezza dell’informazione, nota integrale a firma del consigliere di minoranza del Comune di Minori Alberto Parascandolo in merito all’articolo dal titolo “Galleria Maiori-Minori, Fratelli d’Italia ribadisce dissenso: «Noi primi a dire no. Sì a progetti migliorativi per viabilità Costa d’Amalfi»” pubblicata dalla nostra testata giornalistica lo scorso 4 ottobre.  Nel suo intervento Parascandalo tiene a fare alcune precisazioni circa le dichiarazioni rese dal coordinamento locale di Fratelli d’Italia. Segue testo integrale.

“Ho atteso tre giorni, con la speranza che una nota apparsa su questa testata il 4 febbraio con tanto di virgolettato, seguisse una rettifica.

Purtroppo niente è successo, quindi intervengo con questo comunicato firmato, per ristabilire un po’ di verità violate.

Appartengo al gruppo civico “Minori per Tutti” presente in consiglio comunale insieme al consigliere Antonio Cioffi, con il quale sin dal primo giorno e reciprocamente, ho avuto un rapporto di trasparenza, correttezza e collaborazione nello svolgimento del nostro ruolo.

Insieme abbiamo condotto e condiviso tante battaglie politiche per il nostro comune, pur avendo appartenenze politiche opposte, ma entrambi dotati di una onestà intellettuale che ci ha permesso di portare avanti obiettivi comuni per i nostri concittadini, ed attualmente dopo l’ultimo consiglio, rimasti di fatto gli unici oppositori alla galleria in consiglio comunale.

Nel comunicato si parlava di intervento tardivo e ridicolo da parte di esponenti del M5S sul No alla galleria Minori/Maiori, con un attacco ingiustificato e assurdo, con altre inesattezze.

Ricordo che dall’agosto 2020 il nostro gruppo consiliare cominciava una petizione popolare contro l’opera, e all’epoca la consigliera regionale Ciarambino, insieme ad altri esponenti del M5S vennero al banchetto a Minori, a firmare la petizione.

In seguito, molto prima delle ultime dichiarazioni, sia il consigliere Cammarano che la senatrice Bilotti, hanno prodotto ognuno nelle proprie assemblee, interrogazioni ed azioni contro la realizzazione dell’opera!

Come è avvenuto per i rappresentanti regionali e nazionali di FdI.

Quindi, concludo dicendo che lo schieramento del No alla galleria è al di sopra degli schieramenti delle forze politiche regionali e nazionali, ed è opportuno ricordare i promotori politici dell’opera: De Luca, Cascone, Reale tutti appartenenti al Pd campano. Occorrerebbe una corretta ricostruzione dei fatti e tanta onestà intellettuale, e non attaccare con tanta spregiudicatezza e faciloneria altre forze all’ interno del fronte politico/partitico che si oppongono allo scempio, al solo fine elettorale, questo si è ridicolo!”

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...