19.4 C
Amalfi

Minori, successo di pubblico e consensi per “Questi fantasmi”: ancora 5 date disponibili

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Minori tre sold out consecutivi al Palazzo delle Arti per le prime tre uscite della commedia “Questi Fantasmi” messa in scena dalla compagnia teatrale “Il Proscenio”. Un’ennesima affermazione attestata dalle presenze di pubblico e dai consensi ricevuti.

La pièce, scritta dal celebre autore Eduardo De Filippo, ha regalato al pubblico uno spettacolo indimenticabile, con un connubio perfetto tra umorismo, dramma, suspense e sarcasmo intelligente.

Il Proscenio è sigla ormai storica e consolidata del teatro in Costiera, con recenti e acclamate incursioni anche sui palcoscenici salernitani, trasformatasi da amatoriale a semiprofessionistica grazie alla collaborazione, negli anni, con attori professionisti come Anna Rita Vitolo, Roberto Pappalardo, Antonetta Capriglione, Margherita Rago, Enzo Oddo, e alle regie puntuali e innovative di Lucia Amato.

Il ritmo sostenuto costantemente ha regalato un alto livello di intrattenimento per tutta la durata dello spettacolo.

Entusiasmo ed apprezzamenti anche per l’atmosfera vibrante, la presenza di “fenomeni soprannaturali” e la straordinaria alchimia creatasi tra gli attori e gli spettatori. In un intricato gioco di battute ed interazioni, in un mondo immaginario, la realtà si è mirabilmente fusa con la finzione. La scenografia ricercata ed i costumi, impeccabili nei dettagli, hanno aggiunto un tocco di autenticità e modernità al lavoro, contribuendo a rendere l’esperienza visiva altrettanto interessante e visionaria. Come sempre il “Proscenio” ha creato un evento travolgente, regalando al pubblico emozioni forti, ricevendo in cambio applausi prolungati, risate sincere e consolidata approvazione.

Da non perdere i prossimi appuntamenti, a Minori presso il Palazzo delle Arti:

5 gennaio alle 20,00

6 gennaio alle 20,00

7 gennaio alle 18,00

13 gennaio alle 20,00

14 gennaio alle 18,00

Per info e prenotazioni rivolgersi alla Proloco tel. 089 877 087 |  366 2318 286             

INIZIATIVA ANZIANI A TEATRO

Il 5 e il 7 febbraio Il Proscenio dedica due serate ai nonni del centro anziani di Maiori e Minori. Una bella iniziativa che vuole contribuire a creare spazi di socialità e di promozione culturale per chi negli anni con il lavoro ha saputo costruire la storia delle nostre comunità. Costruire ponti con i protagonisti del passato significa illuminare il presente, riempirlo di colori che profumano di valori e il proscenio vuole farlo con la forza della sua passione per il teatro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...