27.3 C
Amalfi

Anci Campania propone l’istituzione di un “Osservatorio Turistico della Regione Campania”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il presidente di Anci Campania Carlo Marino, sindaco di Caserta, e il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, nella sua qualità di Coordinatore Settore Turismo di Anci Campania propongono alla Regione l’istituzione di un “Osservatorio Turistico”. 

Anci Campania propone all’ente di Palazzo Santa Lucia l’istituzione dell’Osservatorio Turistico della Regione Campania. Nella nota firmata dal presidente Carlo Marino, Sindaco di Caserta, e dal coordinatore del settore Turismo Daniele Milano, Sindaco di Amalfi si evidenzia che «l’analisi qualitativa e quantitativa dei dati, insieme a una attenta fase interpretativa degli stessi, risulta essere fondamentale per il successo delle attività di programmazione e pianificazione delle destinazioni turistiche».

La proposta, sottoposta all’attenzione  del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, all’assessore al Turismo, Felice Casucci e alla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo è volta a procedere alla costituzione di un organismo capace di analizzare e interpretare i dati, non soltanto in chiave quantitativa ma soprattutto qualitativa a beneficio di enti pubblici e operatori privati con l’obiettivo di realizzare un’analisi puntuale dell’offerta-Campania, l’evoluzione della domanda e dei mercati turistici.

L’iniziativa di ANCI Campania – nell’ottica esclusiva di offrire un contributo fattivo a favore dello sviluppo turistico nelle comunità della Regione – si muove in un quadro istituzionale condiviso con la Regione Campania, oggetto di una specifica Convenzione tra le parti approvata con DGR n. 199 del 15 maggio 2021.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

A Minori gli ‘Ndunderi nel giorno di Santa Trofimena. Storia e ricetta

di EMILIANO AMATO Tra fede, tradizione e gastronomia, si sa, esiste un legame imprescindibile, specie per noi del...

Washington, dopo vertice NATO presidente Meloni a cena al Cafe Milano di Franco Nuschese

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Washington per il summit NATO, ha scelto Cafe Milano di Franco...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno: Faè subentra a Daconto

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza...

Confindustria Salerno, Lurgi nuovo presidente del gruppo Turismo

Cambio alla presidenza per il Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno: Michelangelo Lurgi di Giroauto...