23.7 C
Amalfi

Problemi su Facebook e Instagram: social down per un’ora in tutto il mondo, impossibile accedere all’account

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da pochi minuti, cica poco dopo le 16,30 di oggi, ai registrano problemi su Facebook e Instagram. Sono tantissime le segnalazioni che vengono condivise su altri social, come X. Molti utenti lamentano l’impossibilità di accedere al proprio account Facebook. In altre parole ci sono problemi con il log in. In alcuni casi l’impossibilità a “loggarsi” viene motivata con un problema tecnico, in altri casi compare la scritta: “La password che hai inserito non è corretta”. Così però non è. Si tratta a tutti gli effetti di un problema del social network di cui al momento non è chiara la causa. 

Anche un grafico pubblicato sul sito Downdetector, che monitora eventuali disservizi di social e piattaforme web, mostra un picco di segnalazioni dopo le 16 di oggi, martedì 5 marzo 2024. 

Su Instagram la situazione è pressappoco la stessa. Molti utenti sono stati “sloggati” e non riescono più ad accedere al proprio account. Secondo alcune segnalazioni, uno dei messaggi che compare è: “Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina”.

Sembra che le prime segnalazioni su Downdetector siano arrivate dalle principali città italiane, tra queste: Milano, Bologna, Napoli, Perugia, Roma, e Firenze.

Il down non ha colpito solo l’Italia, ma anche altre parti del mondo, diverse segnalazioni stanno infatti arrivando dagli Stati Uniti. È insolito che Meta subisca un’interruzione così diffusa date le dimensioni e la portata della sua rete.

La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 17,30.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

“Firmiamoli!”, a Maiori e Minori prosegue raccolta firme No Tunnel

Il progetto della galleria Minori-Maiori continua a registrare la contrarietà popolare. Dalle ore successive l'ultima manifestazione pubblica di...

Costa d’Amalfi, Piero De Luca (PD): «Al lavoro accanto ai Sindaci. Evitare aumenti tariffe collegamenti marittimi»

«Sto seguendo con grande attenzione la vertenza relativa al nuovo Regolamento Accosti approvato dalla Capitaneria di Porto di...

23-29 settembre, arriva l’ “Amalfi Coast Cocktail Week”. Tutte le info

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati...

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...