20.5 C
Amalfi

Maiori, “Reghinna. La città premia le donne”: l’evento dell’Inner Wheel domenica 17 marzo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Reghinna. La città premia le donne” è il titolo dell’evento in programma domenica 17 marzo, alle 18.30, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il Comune di Maiori e l’Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana promuovono una speciale serata evento che prende il nome di

L’iniziativa nasce dall’idea di far conoscere e valorizzare le storie, le capacità e il talento di donne che hanno saputo promuovere sul nostro territorio modelli di azione positivi rendendosi protagoniste del nostro tempo.

Insieme a personalità femminili provenienti da mondi e ambiti che spaziano dal sociale all’arte e alla cultura, protagonisti saranno anche gli uomini e coloro che si adoperano a favore delle donne e della comunità.

Il giornalista Alfonso Bottone ci farà conoscere il mondo e l’operato degli ospiti della serata attraverso uno speciale talk show, uno spazio di racconto e di riflessione, nel quale si parlerà di narrativa al femminile, di teatro, arte, salute, di impegno nel sociale, d’inclusione.

La serata culminerà con la consegna dei premi “Reghinna. La città premia le donne” alla scrittrice Lucia Ferrigno, all’attrice, regista e scrittrice Brunella Caputo, alla giovane artista Marcella Della Spina, alla Madre Superiora della Congregazione delle Suore Domenicane di Pompei di Maiori Anselma German e alla psicologa Roberta Di Lieto.

Saranno inoltre conferiti dei riconoscimenti speciali al senologo Luigi Cremone per l’impegno a favore della salute della donna e all’Associazione “Uniti per Erchie” per l’impegno a favore del territorio e della comunità.

L’evento sarà arricchito da contributi video e dagli intermezzi musicali a cura del quartetto di clarinettisti composto dai Maestri Giovanni Parascandolo, Salvatore Dell’Isola, Paolo D’Amato e Demetrio Buonocore.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...