25.8 C
Amalfi

A Maiori tre concerti per il primo Concorso Internazionale di musica Sacra

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Maiori il Primo Concorso Internazionale di musica Sacra. Dopo il successo dei concerti natalizi proposti da CostieraArte in collaborazione con la Menotti’s Orchestra, patrocinati dal Comune di Maiori e dalla comunità ecclesiale di Santa Maria a Mare, ritorniamo nel periodo delle celebrazioni della Santa Pasqua con tre concerti.

Le iniziative rientrano nel progetto “Orme di Santa Maria a Mare”, il primo festival internazionale di musica sacra nella città di Maiori. La musica sacra è una musica che arriva direttamente al cuore delle persone, le eleva spiritualmente e veicola un messaggio di pace e di fratellanza, ha una funzione sociale, culturale e formativa: è importante avvicinare il grande pubblico a queste melodie.

Con la direzione organizzativa del maestro Silvio Amato e con la direzione artistica del soprano Tania Di Giorgio, si comincia domenica 24 marzo 2024 alle 20,00 nella Collegiata di Santa Maria a Mare di Maiori con il Concerto “Lumen Fidei”.

Con la partecipazione straordinaria del soprano Maria Dragoni, il maestro Davide Dellisanti al piano-organo, il soprano Tania di Giorgio ed al suo debutto la maiorese soprano Carmela Torre.

Martedì 26 marzo, alle 19,30 nella splendida cornice del Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori il concerto ”Mere Mere con Pan Caliente” dell’artista Venezuelano Leonel Ruiz. Ospite il presidente dell’associazione Para un Principe Nano, Olga Lidia Priel Herrera.

Terzo appuntamento mercoledì 27 marzo, alle 19,30, nell’androne del Palazzo Mezzacapo Maiori, per il concerto ”Sacro e Profano” con le più belle musiche di Astor Piazzolla. Loreto Gismondi al violino, Michele Avella alle percussioni, Gennaro Del Prete alla chitarra, Virgilio Volante alla tastiera, Maurizio Turriziani al contrabbasso, Adriano Ranieri alla fisarmonica.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scossa di magnitudo 3.1 nella zona del Vesuvio. Nuova paura dopo sciame ai Campi Flegrei

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di...

Costa d’Amalfi ai play off, la soddisfazione del presidente Savino: «Tanti sforzi e investimenti. Orgoglioso dei ragazzi»

«Per la prima volta nella storia il Costa d’Amalfi va ai playoff da terzo in classifica. Non era...

Amalfi, tensioni al capolinea Sita. Sindacati: «Riduzione stalli fermata autobus rende area insicura»

Sul caso delle tensioni di ieri sera ad Amalfi con danneggiamento di un bus Sita e conseguenze per...

Nelle chiese della Costa d’Amalfi raccolta fondi online per aiutare Stella

Continua la raccolta di fondi destinata alla ricerca contro un nemico invisibile e spietato chiamato Lafora, una malattia...