25.8 C
Amalfi

A Cava si presenta “Una battuta Presidente”, quella volta che Berlusconi…

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

C’era una volta Silvio Berlusconi e il suo circo mediatico. Una vita, un film. Il set era via del Plebiscito, per vent’anni crocevia della politica. Ci passava tutto il mondo. Su quel marciapiede, simbolo della Seconda Repubblica, al civico 102, è cresciuta una generazione di giornalisti. Questo libro parte da lì, dalle fioriere di palazzo Grazioli che ora non ci sono più. Attraverso gli occhi di chi ha vissuto quell’epoca, racconta l’imprenditore, il magnate tv, il presidente del Milan, il politico, l’uomo. Le sue manie, le sue passioni, i suoi vizi, le sue virtù, le sue paure. 

Nelle pagine di “Una battuta, presidente”, in vendita online e in tutte le librerie per Marlin Editore, due cronisti parlamentari, campani di nascita e romani d’adozione, Vittorio Amato (Adnkronos) e Giovanni Lamberti (AGI), ripercorrono le tappe della vita di Berlusconi.  

Dopo le presentazioni romane nelle prestigiose sedi del Senato e della Camera dei Deputati, il libro sarà presentato per la prima volta in Campaniasabato 23 dicembre, alle 17,30 a Cava de’ Tirreni, nel Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni (Corso Umberto I, 167).

Dopo i saluti di Francesco Romanelli, presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi, con gli autori interverranno, Armando Lamberti, Consigliere delegato alla Cultura ed Emiliano Amato, corrispondente Agi e Il Mattino. Saranno presenti gli editori Sante e Mario Avagliano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...