25.7 C
Amalfi

Costa d’Amalfi: bus pubblici senza controllori, sindacati scrivono a direzione Sita

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Tra le giornate di ieri e oggi sui bus Sita operanti in Costa d’Amalfi non vi sono verificatori. La quasi totalità degli addetti alla verifica del biglietto ma anche il corretto uso delle mascherine e il rispetto delle regole di distanziamento imposte dal Covid, risultano in ferie o in malattia.

L’unico addetto in servizio opera al mattino sulla linea Amalfi-Conca-Tovere.

E’ già da tempo che sui bus stracolmi di turisti è demandato agli autisti il compito di verificare i titoli di viaggio al momento della salita a bordo dei passeggeri. Un’attività che aggiunge notevole stress per i conducenti già alle prese con le non facili manovre sulle strade strette e trafficate di una costiera di agosto presa letteralmente d’assalto.

Le organizzazioni sindacali Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferro e Faisa Cisal hanno trasmesso una nota all’indirizzo del direttore regionale di Sita Sud, Simone Spinosa, dopo aver appreso dalla propria rappresentanza sindacale aziendale “che il coordinatore di Amalfi ha sospeso, inopportunamente le attività/turni di verifica nella residenza di Amalfi creando notevole disservizio e disagio tra utenti e lavoratori”.

“Tale gestione che comunque non è uniforme con le altre residenze gestite sempre dallo stesso, ha fatto sì che la stampa parlasse in modo negativo dell’assenza di controlli in costiera, sia per il rispetto delle norme anti contagio, che per il notevole flusso di turisti che sta viaggiando senza titolo a dispetto dei clienti pendolari nostri clienti” si legge dalla nota che prosegue: “Tra l’altro ci viene anche segnalata l’assenza di assistenza tecnica nelle giornate festive e la scarsa pulizia degli autobus”.

“Pertanto, oltre a richiedere un urgente incontro, chiediamo che l’azienda non ovvii al problema dei controlli inviando personale di altre residenze, ma utilizzi il personale con residenza locale che ad oggi è ancora disposto a collaborare” conclude la nota.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...