Si ferma a Scafati l’imbattibilità del Costa d’Amalfi nelle prime quattro giornate di campionato. Alla Scafatese basta in gol rocambolesco di Tedesco nel secondo tempo a mettere in cassaforte i tre punti. Biancazzurri insolitamente sotto tono, quasi irriconoscibili rispetto a quanto fatto vedere finora: prima frazione di gioco equilibrata, maschia e priva di emozioni, se si esclude un gran intervento di Manzi su Tedesco, che si ritrova incredibilmente solo in area di rigore.
Nella ripresa la Scafatese si fa più intraprendente e guadagna campo, anche se nei minuti iniziali è Cappiello a sfiorare l’angolino, di testa, su angolo di Pepe.
Al 55esimo segna Tedesco, ma l’arbitro annulla giustamente per off side, ma al 68esimo è lo stesso Tedesco a portare in vantaggio i suoi dopo un rimpallo rocambolesco in area di rigore biancazzurra.
Ospiti che peró non riescono a reagire, in evidente giornata “no”; Manzi è costretto agli straordinari, compiendo un miracolo intervento ancora su Tedesco.
Il finale di gara non trova altre emozioni e sancisce, dunque, la prima sconfitta della capolista che, con un solo gol al passivo nelle prime cinque giornate dei campionato (proprio questo) interrompe la striscia positiva.
Una sconfitta che arriva contro una squadra storicamente ostica in un campo difficile.
Adesso testa al prossimo turno: sabato a Maiori arriva una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: la Virtus Avellino.
Il tabellino
CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B
5° giornata
SCAFATESE 1922 – COSTA D’AMALFI 1-0
68° Tedesco
SCAFATESE 1922 – Solombrino, Masullo, Visconti, Viscovich (dall’82° Esposito P), Pagano, Trezza, Gautieri (dall’88° Siciliano), Cavaliere, Labriola (dal 75° Canale), Tedesco, Pietroluongo (dal 74° Panico). All. Muro. A disp: Martoriello, Angelino, Ferraro, Gargalini, Salvatore
COSTA D’AMALFI – Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Martinelli (dall’86° Esposito GP), Proto (dall’82° Ferrara, Caputo (dal 64° Esposito F), Serretiello (dal 64° Celia), Cappiello, Tagliamonte (dal 61° Apicella). All. Proto. A disp: Strino, Giordano, Frulio, Zito
Ammoniti: Cavaliere, Pietroluongo, Canale (S), Vuolo, Cappiello, Serretiello (CDA)
Angoli: 5-3 per la Scafatese
Recupero: 1’ pt – 6’ st